Huawei presenta la nuova soluzione pubblicitaria data-driven Petal Ads
Lo scorso 10 settembre Huawei ha tenuto l’evento Reaching China Premium Audience presso l’Hotel Palazzo Parigi di Milano. Il Team Huawei e una serie di importanti CEO ed esperti di settore negli ambiti Lusso, Moda e Travel hanno presentato a una platea di eccezione il progetto Go to China, che mette in luce la crescita e le sfide che la Cina e l’audience cinese alto spendente offrono nel mercato del Lusso, Moda e Viaggi e le opportunità che i marchi e le agenzie potrebbero cogliere grazie a Petal Ads per entrare in questo mercato in forte crescita.
A introdurre l’evento è stato Mr. Shan Xuefeng, President of HUAWEI Consumer Cloud Service Europe, con uno speech su “La Forza di Huawei in Cina”, che ha preparato il terreno per la discussione del giorno. «Petal Ads è leader nella pubblicità mobile in Cina, grazie alla sua ampia copertura dei dispositivi Huawei. Dalla fine del 2022, gli utenti attivi mensili di Huawei Mobile Services (HMS) hanno superato i 580 milioni», ha affermato Mr. Shan.
Alessandro Schintu, Director of Sales & Business Operations, ha evidenziato le Sfide e opportunità per raggiungere una audience premium nel mercato cinese e le soluzioni innovative di Petal Ads offerte da Huawei. L’Hurun Research Institute ha recentemente riferito che Huawei è il marchio di telefoni cellulari più favorito tra i clienti di alto valore della Cina rispetto ad altri concorrenti come Apple. Alessandro Schintu ha sottolineato che, grazie ai clienti fedeli di Huawei, i marchi possono sfruttare Petal Ads per connettersi con loro con successo, migliorando la presenza sul mercato e aumentando la quota di settore.
Quattro figure di spicco del settore intervenute all’evento – Liliana Comitini, Presidente e CEO di B&B Hotels, Andrea Bertuzzi, Proprietario e Business & Creative Director di 1806, Alessandro Lo Piano, Fondatore e CEO di E23 e Carolina Solari Head of Indirect E-commerce Global, illycaffè – hanno poi fornito i loro pareri di esperti alla tavola rotonda, moderata da Fabiana Alcaino, Chief Digital & Data Business Unit di Retex, incentrata sul tema “High Value Chinese Audience: “I trend di acquisto nel Lusso e le mete di viaggio più amate”.
Tre i partner che hanno supportato la preparazione dell’evento “Reaching China Premium Audience”: Different (communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite), Retex e LFM. Il Presidente dell’ENIT Alessandra Priante è intervenuta con un video-messaggio di benvenuto, condividendo l’autorevole punto di vista dell’ENIT in relazione al mercato turistico e relative evoluzioni.
Petal Ads è la piattaforma pubblicitaria di Huawei che consente agli inserzionisti di raggiungere un pubblico globale attraverso vari canali pubblicitari online e offline, applicazioni proprietarie e partner. Rappresenta il servizio di Huawei per attrarre le aziende interessate a espandere la loro crescita in Cina e, in generale, su una audience premium cinese.
Le aziende straniere che si espandono in Cina devono affrontare sfide come l’evoluzione delle preferenze dei consumatori e i complessi requisiti normativi. Tuttavia, è fondamentale per il mercato del Lusso sfruttare la rapida crescita dei clienti di alto valore in Cina, poiché si sta verificando uno spostamento della ricchezza verso le generazioni più giovani. La generazione Z e i millennial stanno rimodellando il consumo del lusso, favorendo la fedeltà al marchio e l’aumento della spesa. Huawei può colmare il divario tra questi clienti benestanti e i mercati del lusso attraverso Petal Ads.
Poiché Petal Ads ha accesso a dati di prima parte, come le abitudini di spesa raccolte all’interno del sistema di gestione dei dati di Huawei, può sfruttare queste informazioni per aiutare i brand a creare numerose campagne pubblicitarie efficaci che coinvolgono clienti di alto valore. Sia attraverso canali offline sia digitali, Petal Ads può raggiungere la sua base di utenti di alto valore con contenuti rilevanti che rispecchiano le loro esigenze, influenzando il loro potere d’acquisto durante i viaggi.
L’Intelligenza Artificiale svolge un ruolo fondamentale nell’ecosistema di Petal Ads, offrendo progressi tecnologici, tra cui il targeting mirato e l’apprendimento automatico, per ottimizzare continuamente le campagne in tempo reale. Queste funzionalità, guidate dall’Intelligenza Artificiale, sono in grado di identificare e indirizzare i clienti di alto valore per ottenere i migliori risultati, garantendo agli addetti al marketing il massimo ROI.