Spin Master, al via 19 campagne pianificate da Mediaplus con budget in linea
Si conferma centrale la property PAW Patrol. In arrivo il party game If You Know You Know
A partire da settembre Spin Master lancia le novità del Natale e alcune linee continuative di prodotto con campagne TV – in rotazione sui principali canali mainstream kids, con una pianificazione a cura di Mediaplus Italia – campagne digital e smart TV, eventi speciali e territoriali, iniziative di branded entertainment e attività di influencer marketing.
Elisa Anchisi, Head of Marketing di Spin Master Italia e Grecia, spiega a Touchpoint Today: «Abbiamo iniziato a investire dall’inizio dell’anno in maniera importante. Il mercato è in leggera flessione ma Spin Master sta crescendo a doppia cifra quindi continuiamo a investire su tutti i nostri prodotti, con un budget in linea con il 2023 e un media mix aggiornato che segue i comportamenti dei consumatori».
PAW Patrol, property prescolare tra le più amate dai bambini di tutto il mondo, è protagonista di una campagna integrata che unisce TV, digital e smart TV dedicata sia alla nuova linea giocattolo ispirata alla serie a tema Jungle Pups sia alla linea classica. In ottobre è anche prevista una campagna TV e digital per i veicoli core della linea Rubble & Crew ispirata all’omonima serie spin-off di PAW Patrol.
Passando ai Games, da novembre prenderà il via un nuovo progetto speciale digital realizzato per RisiKo! in collaborazione con Alma, che cura i profili social di Spin Master, e l’agenzia creativa Together: una web series su TikTok dedicata al gioco di strategia più famoso di sempre, quest’anno in uscita con l’inedita versione Deluxe. Iniziativa che conferma la strategia di Spin Master volta a valorizzare i propri marchi con progetti speciali di branded entertainment di grande impatto sul pubblico.
Grandi investimenti anche su Rubik’s a conclusione delle celebrazioni per il 50° Anniversario: oltre alle campagne TV e digital, sono previste importanti iniziative capaci di veicolare il valore educativo dell’originale Cubo.
E ancora, per If You Know You Know, il primo party game targato Spin Master, che sfida amici, colleghi, familiari o partner a dimostrare quanto si conoscono veramente, è prevista tra settembre e ottobre una campagna digital; per Scarabeo, Jumanji ed Essere o Non Essere, tra novembre e dicembre, sono in programma grandi investimenti.
Tra settembre e ottobre è in arrivo un’offerta di tech toy e digital pet davvero imperdibile: dalle inedite edizioni Magicals e Disney dell’amatissimo Bitzee, al fenomeno giapponese Punirunes o il nuovo Hatchimals. Per tutti e tre i brand sono previsti spot TV, oltre a una campagna digital per Hatchimals e Bitzee, una campagna smart TV per Bitzee, mentre a Punirunes è dedicata una campagna social.
In comunicazione anche la linea giocattolo di Gabby’s Dollhouse, il franchise Wizarding World – Harry Potter e la linea dedicata al mondo DC e Batman. Continua il supporto per tutto l’anno anche per Kinetic Sand e da settembre parte l’on air della linea core e della nuova linea SK8 CREW di Tech Deck. Completa la pianificazione media la promozione dei peluche interattivi Gund, al centro della campagna digital in partenza da novembre.
Tutti gli spot internazionali sono adattati per l’Italia da Cinestudio; pianificazione media a cura di Mediaplus Italia. Le campagne digital PR e influencer marketing continuative sono curate da Mongini Comunicazione, ufficio stampa di Spin Master.