VTech, investimenti a +10% per il secondo natale italiano
Al via un’importante collaborazione con Zecchino d’Oro
È il secondo Natale italiano per VTech, azienda pioniera nella categoria dei giocattoli elettronici per l’apprendimento, che ha debuttato nel nostro mercato a gennaio 2023.
Francesca Taglieri, Marketing Manager & Product Developer dell’azienda, racconta: «Siamo veramente soddisfatti, perché per essere un brand nuovo in Italia, con competitor anche molto importanti, VTech ha avuto ottimi risultati. Abbiamo due target ben specifici: un target Youth Electronics, pensato per bambini che hanno dai 6 anni in su, e poi un target Prima Infanzia, quindi con tutti i prodotti per bambini da 0 a 3 anni e qualcosa anche per la fascia pre-scolare. Dal punto di vista della comunicazione, andremo a parlare per la prima infanzia ai genitori, quindi con canali dedicati online, social media, attività programmatiche, display e banner. Invece per quanto riguarda Youth Electronics pianificheremo online, ad esempio su YouTube, e in TV sui canali per bambini».
La pianificazione è curata da MCM mentre la creatività viene realizzata a livello internazionale con adattamenti locali. Il Natale ‘24 vedrà protagonista il lancio di oltre 20 nuovi articoli, l’introduzione della categoria dei prodotti scientifici con il contributo di BBC Learning e un’importantissima collaborazione tutta italiana: Zecchino d’Oro.
«È una novità di cui sono particolarmente orgogliosa – prosegue Taglieri -: Music’Kid dello Zecchino d’Oro è un lettore e riproduttore musicale con 40 canzoni originali della manifestazione. È un prodotto progettato proprio per bambini dai 2 ai 6 anni».
Tra gli altri prodotti oggetto di comunicazione: KidiSecrets Selfie Music 2.0, magico tavolo Interattivo ToccaImpara, Kidi DJ Mix, Kidi DJ Drums, Birba Dormi e Sogna con Me.
«Gli investimenti sono in crescita del 10%» conclude la manager.