Due Punti Live Food Marketing: appuntamento il 24 settembre

Presso Fabbrica di Lampadine dalle ore 09:00

Martedì 24 settembre, a partire dalle ore 9:00, gli spazi di Fabbrica di Lampadine a Milano ospiteranno la seconda edizione di Due Punti Live dedicata al Food Marketing, realizzata in collaborazione con Kantar.

Il format verticale di Oltre La Media Group, che quest’anno ha cambiato pelle ed è diventato un evento dal vivo, lo scorso 6 marzo è andato in scena con Unboxing Retail. Innovazione, sostenibilità, distribuzione, abitudini di consumo e comunicazione, vere e proprie bussole per la crescita, saranno alcuni degli ingredienti del “menù” che ci condurrà sulle nuove rotte del comparto attraverso tante voci, a partire dalle aziende e arrivando alle agenzie e alle società di servizi.

Ad aprire i lavori sarà l’Editore di Oltre La Media Group, Giampaolo Rossi, con uno speech ispirazionale.

«Secondo il Food Industry Monitor 2024 dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo negli ultimi 10 anni il Food italiano è cresciuto in modo significativo passando da 53 miliardi nel 2012 a circa 90 miliardi nel 2023. Nel 2023 il settore è cresciuto del 10% grazie al contributo determinante dell’export. La crescita del settore proseguirà nel biennio 2024-2025 con tassi superiori al PIL. Ci è quindi sembrato “doveroso” dedicare una giornata di approfondimento a un settore sempre più strategico per l’economia italiana, che necessita di un disegno di marketing e di comunicazione sempre più curato, anche con l’obiettivo di coinvolgere tante generazioni mettendole a confronto. Lo faremo attraverso speech verticali per raccontare iniziative e nuovi strumenti per facilitare e supportare le aziende nel percorso verso la sostenibilità, e con una tavola rotonda per confrontare e comprendere le esperienze, le soluzioni e le sfide del settore Food», ha commentato Valeria Zonca, giornalista di Touchpoint che sarà alla conduzione del format.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Clicca qui per iscriverti

Segui la diretta di: