Asahi Super Dry mette in gara quattro sigle per la creatività globale
McCann London, Dentsu Creative, Adam & Eve/DDB e Havas
Asahi Europe and International ha selezionato McCann London, Dentsu Creative, Adam & Eve/DDB e Havas per una revisione creativa globale del marchio Asahi Super Dry.
Secondo quanto riportato da Campaign, l’azienda sta valutando le proprie strategie creative al di fuori del Giappone, sottolineando che questo processo non influenzerà altri marchi del suo portafoglio né le relazioni con agenzie già esistenti nei mercati locali.
«I servizi di agenzia creativa sono fondamentali per la nostra ambizione di diventare una delle prime dieci birre a livello globale – ha dichiarato Malgorzata Lubelska, Global Brands Director di Asahi Europe and International -. Abbiamo deciso di rivedere il nostro modello di agenzia creativa per ottimizzare e migliorare l’efficacia dei nostri investimenti di marketing».
Attualmente, l’agenzia creativa globale in carica è 180 Amsterdam, scelta nel marzo 2023 dopo una gara che era iniziata nel settembre 2022. In precedenza, Mcgarrybowen (ora Dentsu Creative) aveva ricevuto l’incarico nel 2020, diventando la prima agenzia pubblicitaria globale di Asahi Super Dry. Inoltre, all’inizio di questo mese, Peroni, marchio di Asahi, ha nominato McCann Worldgroup, guidato da McCann London, come sua agenzia creativa globale.