OREO lancia la nuova ricetta con un ampio piano di comunicazione
OREO, il celebre marchio di biscotti del gruppo Mondelēz International, introduce una nuova ricetta ancora più ricca di cacao, pensata per offrire ai consumatori l’OREO più gustoso di sempre. Questa nuova formula è stata studiata per bilanciare perfettamente il classico ripieno alla crema di vaniglia con un biscotto dal gusto di cacao ancora più intenso.
La nuova ricetta OREO non solo rende il biscotto più ricco, ma è anche attenta alle preferenze dei consumatori, con una riduzione del contenuto di zuccheri. L’inconfondibile croccantezza del biscotto rimane invariata, garantendo la tradizionale esperienza di twist and dunk che gli amanti di OREO adorano.
Ma le novità non finiscono qui! Oltre alla nuova ricetta, OREO rinnova anche il suo look con un design moderno e accattivante per tutta la gamma. La grafica si fa più semplice e audace, con un logo blu vivace e una nuova immagine del biscotto che cattura immediatamente l’attenzione.
Violaine Menard, Innovation Manager per OREO di Mondelēz International, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di presentare il biscotto OREO più gustoso di sempre. I nostri consumatori sono il cuore di ciò che facciamo e questa nuova ricetta riflette il nostro impegno a perfezionare i nostri prodotti per soddisfare i loro gusti in evoluzione, pur rimanendo fedeli all’essenza del brand OREO».
A partire da settembre 2024, la nuova ricetta coinvolgerà l’intero portafoglio OREO e sarà supportata da un ampio piano di comunicazione in tutta Europa. In Italia, la campagna sarà visibile su TV e piattaforme digitali come YouTube e Meta per 7 settimane. Inoltre, saranno organizzati eventi in negozio con materiali dedicati e distribuzione di campioni gratuiti di OREO, insieme alla presenza del brand su LED e vetrofanie di 11 ODStore in tutta Italia.
In collaborazione con Degusta Box, OREO invierà 12.000 samples del nuovo biscotto agli abbonati, mentre 40 influencer riceveranno una box personalizzata con i prodotti OREO per promuovere la nuova ricetta sui social media.
La campagna creativa è stata sviluppata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, mentre la pianificazione media è stata gestita dal centro media Starcom.