BBDO lancia per Fisherman’s Friend una brand experience rivolta ai giovani

 

Fisherman’s Friend annuncia una nuova e innovativa iniziativa di brand experience: il Fisherman’s Market Friend, un’attivazione fuori dagli schemi pensata per coinvolgere i giovani consumatori. Ideata dall’agenzia BBDO, questa campagna sfrutta il potere del word of mouth (passaparola), uno degli strumenti di marketing più efficaci e resistenti nel tempo, per farsi strada nell’affollato mercato delle caramelle.

 

Fisherman’s Friend incontra i pescivendoli influencer

 

Per catturare l’attenzione del pubblico giovane, Fisherman’s Friend ha scelto di entrare in un nuovo ambiente: il Mercato Rionale, collaborando con figure molto vicine al brand per nome e immagine – i pescivendoli. Negli ultimi anni, i pescivendoli si sono trasformati in vere star sui social media, soprattutto su TikTok, grazie alla loro spontaneità, ironia e creatività.

La campagna coinvolgerà tre dei pescivendoli più popolari di TikTok in una sfida on-field e online, durante la quale faranno assaggiare le caramelle Fisherman’s Friend ai clienti del mercato, attivando anche le loro fanbase per ottenere il maggior numero di interazioni digitali.

 

La challenge a Napoli con i pescivendoli influencer

 

La sfida si svolgerà a Napoli, città in cui il fenomeno dei pescivendoli su TikTok ha avuto origine. I tre pescivendoli influencer si contenderanno il titolo di Best Fisherman’s Friend:

Luigi Pisacane – gigipescheria (@gigipescheria)

Peppe di Napoli – pescheriadinapolii (@pescheriadinapolii)

Gennaro di Napoli – idiamantidelmare (@idiamantidelmare)

A raccontare la challenge sarà il creator Samu Colajanni, inviato speciale del brand, che seguirà tutte le fasi dell’attivazione con il suo caratteristico tono ironico e coinvolgente. Samu inviterà i fan a seguire l’account ufficiale TikTok di Fisherman’s Friend e a interagire con i pescivendoli influencer, invitandoli a fare pronostici sull’andamento della sfida.

La fase di teasing della campagna avrà luogo dall’8 al 10 ottobre, mentre la challenge on-field si svolgerà dal 16 al 18 ottobre. I fan potranno seguire gli aggiornamenti e interagire tramite i canali ufficiali di Fisherman’s Friend sui social.

Credits Campagna

 

Creative Agency: BBDO

Executive Creative Director: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi

Creative Director: Gennaro Borrelli, Angelo Marino

Copywriter: Concetta Prencipe

Art Director: Stefano Quadrini

Social Media Specialist: Mattia Castaldo

Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Producer: Matteo Di Pippo

Video Editor: Alessandro Feraud

Segui la diretta di: