Touchpoint Awards Strategy: iscrizioni aperte fino al 24 ottobre. Si rinnova la partnership con New York Festivals
Torna l’appuntamento con il premio che celebra la strategia di marca
Sono alle battute finali le iscrizioni ai Touchpoint Awards Strategy, poi la parola passerà alla giuria. Il riconoscimento dedicato al Brand Positioning e alla costruzione delle più efficaci Strategie di Comunicazione di Oltre La Media Group, giunto alla quinta edizione, torna per celebrare il perfetto connubio tra creatività e business, valorizzando il gioco di squadra tra aziende e agenzie. Indipendente, innovativo nella formula, come testimonia anche il palmares delle scorse edizioni, l’award rappresenta un’occasione unica nel panorama nazionale e internazionale.
I Touchpoint Awards si distinguono per la loro attenzione nell’evidenziare le strategie di comunicazione orientate a risultati concreti, l’efficacia e l’innovazione. Due giurie, composte da esperti del mondo del marketing e della comunicazione, si confronteranno per selezionare i lavori migliori, sottolineando l’importanza della sinergia tra due dimensioni complementari: Creativity e Business. Da un lato, i marketer delle aziende; dall’altro, i creativi e gli specialisti della comunicazione.
Tra le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alla Giuria Business di questa edizione troviamo nomi di rilievo come Beam Suntory, Bonduelle, Cellini Caffè, Just Eat, Parmalat e Perfetti Van Melle. E altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Un insieme di grandi brand che riconoscono proprio il valore del binomio “creativity & business”, filo conduttore dell’ecosistema editoriale Touchpoint, e che saranno protagonisti nel valutare i lavori in gara.
Un momento speciale sarà la cerimonia di premiazione, che si terrà il 28 novembre presso Fabbrica di Lampadine a Milano, durante la quale il Touchpoint Grand Award//Strategy, disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, sarà assegnato attraverso il voto del pubblico presente, sia in sala sia collegato in streaming, che voterà fra i vincitori di categoria.
La dimensione internazionale del premio
I Touchpoint Awards Strategy sono anche una vetrina per la produzione creativa italiana nel mondo. Grazie all’ormai consolidata partnership con New York Festivals, i progetti vincitori nelle diverse categorie concorreranno anche per aggiudicarsi il premio nato dalla collaborazione con l’award statunitense e per l’iconico trofeo.
La collaborazione con IAA Italy Chapter
Inoltre, la collaborazione con IAA Italy Chapter aggiunge ai Touchpoint Awards Strategy un ulteriore valore, mettendo a fattor comune competenze ed esperienze per promuovere la cultura della comunicazione e della creatività all’interno dei processi di business. Fin dalla prima edizione, Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjinn e Past President IAA – International Advertising Association Italy, ricopre il ruolo di Presidente di giuria.
Supporting Partner di questa edizione della manifestazione sono Neurons e Paprika. Si ringraziano per la collaborazione Fabbrica di Lampadine e Ital Communications, agenzia che gestisce l’ufficio stampa e le media relations della manifestazione.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 24 ottobre. Sono ammessi i progetti realizzati da gennaio 2023 a settembre 2024.