E-Next 2024 non lascia, ma raddoppia. Appuntamento il 24 e 25 ottobre
Il mondo dell’e-commerce è in costante evoluzione, e mai come oggi i brand e i retailer devono essere pronti ad affrontare nuove sfide e opportunità. Per questo motivo, Oltre La Media Group e Touchpoint rilanciano E-Next, con una nuova formula ancora più ricca e stimolante. Quest’anno, infatti, l’appuntamento raddoppia e si svolgerà in due giornate: il 24 e 25 ottobre.
La prima giornata, “E-Next: il Futuro dell’E-commerce”, si terrà il 24 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e sarà condotta da Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint. L’evento punterà i riflettori sulle prossime tendenze e i possibili scenari in ambito e-commerce.
Diverse realtà operanti nell’industria del commercio elettronico prenderanno la parola, ognuna con l’obiettivo di approfondire aspetti specifici del settore: dalle tecnologie emergenti all’innovazione nelle esperienze di acquisto. Sarà un’esclusiva opportunità di confronto tra professionisti del settore, con momenti di networking finalizzati a favorire nuove collaborazioni e sinergie tra le aziende.
La seconda giornata, intitolata “E-Next: E-commerce vs. Retail”, si terrà anch’essa dalle 9.00 alle 13.00, e sarà moderata da Mario Moroni, podcaster, conduttore e autore di libri. Puntando su un approccio dicotomico, l’incontro “giocherà” sulla dualità tra e-commerce e retail, analizzata attraverso quattro macrocategorie: Identity, Engagement, Strategy e Shopping Experience.
Gli interventi di brand e partner offriranno uno sguardo completo sulle strategie vincenti per bilanciare l’identità globale dei marchi con le esigenze dei consumatori locali, esplorando le opportunità e le sfide di un commercio sempre più ibrido.