Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia
Antonella Bruno è stata nominata con effetto immediato Managing Director di Stellantis in Italia e riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.
Sarà responsabile delle attività italiane per i 10 marchi delle autovetture (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor) e per i 4 dei veicoli commerciali (Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot).
«Antonella Bruno ha molti anni di esperienza nel settore dell’automobile ed in particolare nel nostro Gruppo – ha affermato Imparato – e la sua profonda conoscenza del mercato e della rete con cui ha già un rapporto di fiducia, saranno importanti per le sfide che dovrà affrontare e un fattore chiave per il successo dei marchi Stellantis in Italia che, per storia e qualità, non hanno rivali».
Laureata in economia e commercio, Antonella Bruno inizia a lavorare nel 1998 in Ford, dove ha ricoperto nel corso degli anni molteplici ruoli da zone manager a responsabile prodotto, da pricing a communication e media.
A fine 2007 entra in Fiat come Product Director di Croma e Bravo per poi passare a occuparsi del lancio di Fiat Freemont nel 2011. Da settembre 2011 è poi in Lancia come Responsabile Marketing per poi diventare l’anno successivo capo del mercato per l’Italia e successivamente responsabile del brand per la regione EMEA. Successivamente dirige a livello europeo l’attività di Network Development e Customer Experience e, nel giugno 2020, assume l’incarico di responsabile per l’Europa del Brand Jeep che poi dopo un anno lascia per assumere lo stesso ruolo europeo in Peugeot fino a oggi.
«Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis – ha condiviso Bruno -. In questo momento delicato di transizione, anche nel nostro Paese, c’è bisogno del contributo di tutti e sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia».