“Fatti furbo! Passa a UnipolMove”. Serviceplan firma la nuova campagna
Dopo aver raggiunto un ampio livello di awareness con il lancio del prodotto, UnipolMove inaugura una nuova fase della sua comunicazione. Al centro della nuova campagna firmata da Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication, in TV dal 6 ottobre, troviamo uno dei punti di forza più rilevanti per i consumatori: il prezzo del canone particolarmente vantaggioso. Da qui, l’idea del nuovo concept che ha guidato l’intera campagna: perché pagare di più quando si può essere “furbi” e risparmiare senza rinunciare alla comodità di evitare le code al casello?
Il messaggio si concentra sulla semplicità e l’intelligenza del risparmio, accompagnato da un claim diretto e coinvolgente: “Fatti furbo! Passa a UnipolMove.” Un invito che mette al centro il consumatore consapevole che trova in UnipolMove la soluzione ideale per una mobilità più efficiente e accessibile.
Testimonial d’eccezione: Alessandro Gassman, già volto della campagna UnipolSai. Con questa scelta, UnipolMove prosegue il suo percorso volto a semplificare e migliorare l’esperienza di mobilità per milioni di automobilisti italiani, rafforzando ulteriormente il proprio ruolo all’interno dell’ecosistema del Gruppo Unipol.
La pianificazione a cura di Sembox comprende, oltre alla TV, un piano di comunicazione social e digital.
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone
Art Director: Alex Fattore
Copywriter: Francesca Beltrami
Account Director: Alice Ferrante
Account Manager: Michela Di Domenico
Junior Account: Sara Macchi
Social Media Manager: Marianna Curzi
CDP: Make SRL
Executive Producer: Michela Giordana
Regia: Matteo Sironi
DOP: Eleonora Castiello
Agenzia media: Sembox