BIC lancia la miniserie “BIC TO SCHOOL” su Amazon Prime Video
BIC, in collaborazione con Fuse (Omnicom Media Group) e House of Talent, ha lanciato la miniserie “BIC TO SCHOOL” su Amazon Prime Video, dedicata alla celebre penna BIC 4 Colours. Questo progetto fa parte di una campagna multicanale pianificata da PHD e associata UNA, per promuovere la 4 Colours come un accessorio indispensabile tra i giovani.
La campagna, iniziata il 26 agosto e terminata il 29 settembre, ha integrato contenuti social, video e audio per posizionare la BIC 4 Colours come compagna di studio e accessorio di tendenza. «Il progetto rappresenta un esempio innovativo per sfruttare tutte le leve del mercato dell’intrattenimento attuale, combinando talent, distribuzione su piattaforme di streaming e product placement. Grazie a una forte sinergia media, siamo riusciti a creare una strategia efficace che valorizza i valori del brand in chiave di intrattenimento», ha dichiarato Ludovica Federighi, Head of Fuse.
La miniserie, composta da 4 episodi, è condotta da Filippo Caccamo e coinvolge 10 talent di House of Talent. Ogni episodio esplora temi vicini ai giovani, offrendo un dialogo autentico e positivo, con la BIC 4 Colours sempre presente nella narrazione.
«In BIC crediamo fermamente nel potere dell’espressione di sé, soprattutto per le giovani generazioni che affrontano nuove sfide come la pressione sociale e l’incertezza. Attraverso la creatività, possono creare connessioni autentiche e superare la necessità di conformarsi – ha commentato Giada Canestrelli, Senior Marketing Manager Italia di BIC -. Con “BIC TO SCHOOL”, diamo voce alle emozioni dei giovani, offrendo loro uno spazio sicuro per esprimersi in modo genuino».