Lavazza Group sbarca nel prime time della TV americana con Fremantle

Accordo biennale per sponsorizzare “America’s Got Talent”

Fremantle, società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie TV, film e documentari, e Lavazza Group hanno siglato un accordo biennale di sponsorizzazione all’interno di America’s Got Talent, il programma creato da Simon Cowell, co-prodotto da Fremantle e Syco Entertainment, tra i più iconici e seguiti della televisione americana dove va in onda su NBC dal 2006.

AMERICA’S GOT TALENT – “Quarterfinals” | Photo by: Trae Patton/NBC

Un’ulteriore leva di amplificazione per la campagna internazionale di Lavazza “Pleasure makes us human” e del suo Brand Ambassador “Luigi”, il robot dai sentimenti umani, che hanno debuttato nel prime time televisivo statunitense, dove America’s Got Talent si è confermato, per il diciannovesimo anno di fila, il programma più visto della stagione estiva e al primo posto in termini di visualizzazioni con 3 miliardi di video views.

L’operazione è frutto della collaborazione tra il team di Global Marketing Communication di Lavazza Group e il team Global Branded Entertainment di Fremantle specializzato nell’affiancare i brand nella realizzazione di branding partnership, televisive e digital, a livello nazionale e internazionale grazie alla presenza di Fremantle, e delle sue rispettive labels, in 27 mercati con un’offerta che spazia dai più famosi format di intrattenimento (Got Talent, X Factor), alle serie TV più amate (L’amica geniale, The Good Mathers), fino a film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica (C’è ancora domani, Povere Creature, Parthenope).

«Siamo entusiasti di portare un prestigioso brand italiano come Lavazza in un format di fama internazionale come America’s Got Talent – dichiara Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle -. È la prima volta che introduciamo un brand italiano così importante in un mercato completamente diverso dal nostro. È stimolante vedere i brand espandersi in nuovi territori e collaborare con i team locali di Branded Entertainment del nostro network per creare nuove strategie di cross-fertilization. La mission del dipartimento di Global Branded Entertainment di Fremantle sarà sempre più orientata a favorire questa contaminazione tra local e global. Questa sponsorizzazione avrà la durata di due anni e valorizzerà il piano di comunicazione di Lavazza in USA».

«Siamo orgogliosi di questa partnership con Fremantle e America’s Got Talent, un programma di grande notorietà e prestigio nel mercato americano, che per noi rappresenta un’area di business strategica – dichiara Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director of Lavazza Group -. Questa collaborazione segna un’ulteriore tappa nel percorso di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso da tempo e che ci consente di rafforzare il racconto della nostra nuova campagna “Pleasure makes us human” creando un legame emotivo con un pubblico ampio e diversificato».

Un’operazione di successo che si è concretizzata con la brandizzazione delle mitiche thumbler, le tazze poste sul bancone dei giudici di America’s Got Talent, di cui Lavazza è Official Coffe Partner e con una amplificazione sui profili social del programma dove, in un divertente post, il robottino Luigi ha mostrato i suoi talenti “umani” sul palco di AGT a Simon Cowell. 

Dopo gli eccellenti risultati in termini di visibilità ed engagement ottenuti quest’anno, la partnership tra America’s Got Talent e Lavazza continua anche nella prossima stagione che sarà in onda, sempre su NCB, nel 2025.

Segui la diretta di: