Ritter Sport svela il nuovo Fondente Extra 70% con la campagna firmata Verba – DDB Group Italy
Verba, parte del DDB Group Italy, torna a raccontare la qualità delle tavolette di cioccolato Ritter Sport con un nuovo episodio dedicato al Cioccolato Fondente Extra 70%. La campagna, che porta avanti il posizionamento del brand basato su una qualità “senza segreti”, mette in evidenza l’accurata selezione degli ingredienti e l’equilibrio unico di sapori che caratterizzano Ritter Sport.
Una novità dal gusto intenso
Il nuovo episodio della campagna introduce il Cioccolato Fondente Extra 70%, una deliziosa novità dell’assortimento che si distingue per la sua innovativa tavoletta divisa in 36 pezzetti. Questa scelta di design è pensata per offrire una perfetta consistenza e rilasciare tutte le note aromatiche del cioccolato fondente, esaltando l’esperienza di gusto.
Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport, ha sottolineato: “Il lancio del Fondente Extra 70% è una sfida avvincente in un mercato consolidato come quello italiano. Anche in questa referenza, il nostro segreto si fonda sullo spirito innovativo, essenza del nostro brand.”
Pianificazione su TV e digital
La campagna, pianificata da Wavemaker, è partita il 13 ottobre su TV lineare e addressable, con una componente digitale avviata il 6 ottobre tramite preroll. Questo approccio multicanale assicura la massima visibilità e coinvolgimento del pubblico, con l’obiettivo di far conoscere la nuova referenza di Ritter Sport in modo capillare e strategico.
CREDITS:
Ritter
- Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani
Verba | DDB Group Italy
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
- Art Director: Giacomo Held
- Copywriter: Margherita Parlavecchio
- Account Director: Lorenzo Demagistris
- Account Executive: Chiara Francesca Torchia
CDP
Karen™
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Stefano Ottorino
Post production: Karen™
Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
Ass. Post Production: Luna Milano
Regia: Alex Avella
Illustratore: Federico Epis
Editor: Sara Dicorato
Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo
Audio: Top Digital