Rotoloni Regina tornano in TV con la nuova campagna firmata Grey

Dopo il grande successo estivo, i Rotoloni Regina, parte del Gruppo Sofidel, ritornano in comunicazione a partire da domenica 20 ottobre con una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto firmata da Grey. La campagna sarà visibile sulle principali emittenti televisive nazionali, riproponendo il celebre claim “non finiscono mai”, ormai entrato nel linguaggio comune, per raccontare con ironia situazioni di vita quotidiana che sembrano interminabili, proprio come i Rotoloni Regina.

Nuovi soggetti per la campagna autunnale

La seconda fase della campagna introduce due nuovi soggetti: “Messaggi Vocali” e “Tombola di Natale”, che si affiancano ai precedenti “Soap opera con la nonna”, “Comizi elettorali”, “Partita di calcio” e “Recita scolastica”, già presenti nella pianificazione estiva. Ogni spot, in formato da 20 e 15 secondi, è caratterizzato da ironia e leggerezza, elementi distintivi del brand Regina, e mette in scena situazioni reali che sembrano interminabili, ma che, fortunatamente, si risolvono con la presenza dei Rotoloni Regina.

Pianificazione mirata per massimizzare l’impatto

La strategia di pianificazione è stata studiata in modo da adattarsi ai diversi contesti televisivi e alle audience di riferimento. Ad esempio, lo spot “Messaggi Vocali”, pensato per i più giovani, sarà trasmesso su canali e programmi particolarmente seguiti da questo target. Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, sottolinea come questa strategia abbia l’obiettivo di ottimizzare la ricettività del pubblico, permettendo una maggiore immedesimazione nelle situazioni raccontate. Grazie all’efficacia riscontrata con il soggetto dedicato al calcio, Sofidel ha deciso di applicare questo approccio anche alla TV generalista, selezionando accuratamente i canali, le fasce orarie e i programmi più adatti.

L’ironia continua anche online

Oltre alla pianificazione televisiva, la campagna comprende anche una componente dedicata al web, con il lancio di tre spot in formato “unskippable”. Questi spot mostrano i protagonisti degli spot TV in attesa, fissando lo spettatore senza fare nulla, con l’ironico claim: “Per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai”, giocando sul formato stesso del “pre-roll unskippable”.

Produzione e creativi

La campagna è stata prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, e sarà visibile in TV dal 20 ottobre e online dal 27 ottobre.

 

Credits

Sofidel

CEO: Luigi Lazzareschi

CMSO: Francesco Pastore

VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari

Media Manager: Francesca Bendinelli

 

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Luca Beato

Senior Art Director: Lola Manrique

Art Director: Stesy Magliano

Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino

Account Director: Milena Nuzzi

Account: Aida Di Pietro

Director of Digital and Social Media: Davide Villani

TV Producer: Carla Beltrami

 

CdP: Akita Film

Regia: Augusto Gimenez Zapiola

DOP: Marcello Dapporto

Executive Producer: Debora Magnavacca

Producer: Mapi Brambilla

Scenografo: Benedetta Brentan

Stylist: Sara Gomarasca

Editor: Luca Angeleri

Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

 

Segui la diretta di: