GroupM si aggiudica la gara media globale di Honor
Dal 2025 al 2028 nei principali mercati internazionali, tra cui anche l’Italia
GroupM si è aggiudicata, a seguito di una gara, un contratto triennale per la gestione della strategia media globale e l’acquisto di spazi pubblicitari di Honor.
L’incarico attuale è detenuto da Publicis Groupe, che dovrà quindi cedere il testimone a GroupM entro la fine del 2024. Dal 2025 al 2028, l’agenzia di WPP collaborerà con la società cinese, attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti elettronici come smartphone, tablet, dispositivi indossabili e smart TV.
La partnership coprirà sia il mercato cinese sia i principali mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Paesi Nordici, Turchia, Europa centrale e orientale, Medio Oriente, Nord Africa e Hong Kong.
GroupM farà leva sulle risorse globali e sul talento di WPP, integrando la tecnologia dei dati e l’IA per ottimizzare le strategie di marketing, migliorare l’efficienza e potenziare l’efficacia delle campagne media di Honor.
«Attendiamo con impazienza una cooperazione più profonda, integrando la strategia media per sbloccare nuove opportunità in tutte le regioni e in tutti i canali – ha dichirato Rupert McPetrie, CEO di GroupM China -. Nel panorama del mercato globale in evoluzione, miriamo a lavorare con i nostri clienti per espanderci ulteriormente nei mercati globali e cinesi. Sempre più marchi cinesi stanno diventando globali, con la loro competitività e influenza: sono in continuo aumento. Inoltre, i marchi cinesi sono passati dalla semplice “esportazione di prodotti” alla costruzione e alla comunicazione del marchio globale. Siamo onorati di collaborare con Honor per avere successo insieme e definire la prossima era dei media».
Il business, secondo quanto riportato dalla testata inglese Campaign, dovrebbe ammontare a oltre 100 milioni di dollari per la Cina e a 250 milioni di dollari per gli altri mercati.