Kellanova sceglie Caffeina per l’“Aperi…pringles Tour” dopo un processo di gara
Il tour estivo di Pringles ha toccato 12 tappe in Italia tra stabilimenti balneari, città e festival musicali, consolidando il posizionamento del brand come snack ideale per l’aperitivo
Dopo un processo di gara, Kellanova seleziona Caffeina per l’ideazione e la produzione dell’attivazione digitale e on-field estiva del brand Pringles: l’Aperi…Pringles Tour. Il concept creativo ideato da Caffeina “Il gusto che ti prende. Letteralmente” ha preso vita in 12 appuntamenti che hanno toccato diverse località italiane in tutta la penisola, dal Rock in Roma al Gondar di Gallipoli, dalla spiaggia di Olbia a quella di Senigallia, passando per Riccione e Jesolo lido, toccando anche Rimini, Jesolo città e Camaiore.
La P-Squad, la squadra operativa dell’iconica mascotte del brand, Mr P, ha guidato l’iniziativa e coinvolto le persone portandole all’Aperi…Pringles durante tutta l’estate. A capitanare la squadra insieme a Mr P, i due talent Frank Gramuglia e Gabriele Vagnato, affiancati in ogni tappa da micro influencer e content creator locali. Allo stand, oltre che godersi l’aperitivo, i partecipanti hanno preso parte a tre divertenti sfide per aggiudicarsi gli esclusivi gadget del brand. L‘attivazione estiva è stata progettata per offrire un’esperienza memorabile. Caffeina ha curato la gestione del tour, oltre che la comunicazione e amplificazione digitale degli eventi attraverso contenuti social dedicati sui canali di Pringles e sui profili dei talent coinvolti.
I contenuti sono stati condivisi su Instagram e TikTok, creando una forte sinergia tra le due piattaforme. «Siamo entusiasti di collaborare con Kellanova anche sull’attivazione estiva di Pringles, l’Aperi…Pringles Tour. Quest’estate abbiamo lavorato per rafforzare ulteriormente il legame tra Pringles e il momento dell’aperitivo, creando un’esperienza ancora più coinvolgente e memorabile», ha dichiarato Monica Costa, Client Services Director di Caffeina.
Credits
Agenzia: Caffeina
COO & Founder: Antonio Marella
Executive Creative Director: Federico Saccani
Client Services Director: Monica Costa
Creative Supervisor: Andrea Piovesana, Leonardo Valeri
Senior Copywriter: Valentina Zanon
Senior Art Director: Cecilia Dallafina
Content Creator: Daniele Tatti, Alice Cassanmagnago
Account Manager: Nicolò Citton
Senior Account Executive: Federica Pilò
Partner Eventi: Spia Games