Bosch lancia la #WhiteSocksCommunity con Lillo e Different
Per il lancio della scopa elettrica Unlimited 10
Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Bosch creano la nuova campagna #WhiteSocksCommunity, per comunicare la competenza del brand anche nella categoria aspirapolvere e lanciare la nuova scopa elettrica Unlimited 10 con una sfida iconica a prova di calzino bianco.
Nella campagna, online dal 17 ottobre, Lillo, nei panni di un ironico e irriverente ballerino, è il protagonista di una coreografia inedita composta da 4 passi ispirati alle tecnologie del prodotto e coinvolge le persone in una performance straordinaria per testare l’efficacia di Unlimited 10 con la prova dei calzini bianchi, per un pulito oltre il visibile.
Una video strategy lanciata sui principali canali social – Instagram, Facebook e Tik Tok – sfiderà gli utenti a replicare i passi e a prendere parte alla White Socks Dance per dare vita alla prima community in calzini bianchi in una special activation irriverente, parte della strategia internazionale #LikeABosch.
«Per noi è un assoluto piacere avere come partner un artista così amato dal pubblico italiano che ha sposato e contribuito a plasmare la nostra idea, creando un progetto davvero unico – commenta Sabrina Zago – Head of Marketing di BSH Elettrodomestici -. La scelta di suscitare curiosità, attenzione e interesse intorno a Unlimited 10 attraverso il coinvolgimento di Lillo è in perfetto stile #LikeABosch, e ci consente di arrivare a un pubblico più ampio, difficilmente raggiungibile attraverso la classica comunicazione di prodotto».
«Poter raccontare la performance della marca con un linguaggio leggero ed autentico è per noi motivo di grande orgoglio. La spensieratezza ingaggiante del format di questa attivazione saprà intrattenere e cogliere l’attenzione del target per coinvolgerlo in una challenge senza precedenti» conclude Francesco Epifani, CCO Different.
Credits
Agenzia: Different
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
Client Service Director: Alessandra Fujani
Head of Digital: Marta Monteleone
Executive Creative Director: Simone Cristiani
Senior Copywriter: Alberta Carpenè
Senior Content Manager: Pietro Giuliani
Junior Art Director: Martina Cinefra
CDP: Different
Regia: Dejan Lakic