Amplifon sceglie SMALL per la campagna “Non è solo il tuo udito. Per noi, è la tua vita”

 

Amplifon, leader mondiale nel settore della cura dell’udito, ha lanciato una nuova campagna in Italia e Spagna per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura dell’udito e sulle conseguenze della perdita uditiva. La campagna, intitolata “Un test dell’udito speciale” (A special hearing test), utilizza storie vere per mostrare come il recupero dell’udito migliori non solo la qualità della vita, ma anche la possibilità di vivere pienamente le relazioni sociali.

L’incarico per la realizzazione del progetto è stato affidato all’agenzia creativa SMALL e prodotta da Indiana Production. È disponibile in formati da 90, 30 e 15 secondi sui canali TV, digitali e social media in Italia e Spagna.

La campagna è partita oggi sia in televisione sia sulle principali piattaforme digitali, raccontando le emozioni autentiche di persone che, durante un controllo dell’udito, ascoltano un messaggio speciale da un familiare o un amico. Questo “test speciale” evoca emozioni profonde, come un sorriso, una lacrima o un’espressione di sorpresa, rappresentando l’importanza di sentire bene per vivere appieno ogni momento.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1,5 miliardi di persone soffrono di perdita uditiva, un dato che potrebbe salire a 2,5 miliardi entro il 2050. In Italia, 7 milioni di persone convivono con forme di ipoacusia, e il 56% degli europei con questa condizione non ha mai effettuato un test dell’udito, mentre solo il 30% lo monitora annualmente.

 

L’impegno di Amplifon nella cura dell’udito

Per Amplifon, il recupero dell’udito significa migliorare la vita delle persone. Con una presenza in 26 paesi, 20.300 professionisti e 10.000 negozi, Amplifon si impegna a garantire l’accesso a test gratuiti e a fornire supporto costante, grazie all’esperienza audiologica, all’innovazione tecnologica e all’empatia degli audioprotesisti. La missione aziendale si fonda sull’attenzione alla persona e sull’importanza di relazioni sociali di qualità, possibili solo con un buon udito.

Con il claim “Non è solo il tuo udito. Per noi, è la tua vita”, Amplifon rinnova la propria promessa di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la cura dell’udito, rendendo più semplici le relazioni umane e rafforzando il valore dell’empatia.

Credits

Agenzia: SMALL the Agency

Executive Creative Director: Luca Pannese

Executive Creative Director: Luca Lorenzini

Managing Director: Alberto Scorticati

Account Manager: Chiara Guadagnini

Credits Indiana Production

Karim Barotelli: Partner

Silvia Bergamaschi: Senior Producer

Film Director: Sam Cadman

Segui la diretta di: