Mondadori Media entra in Meaningfool e porta i suoi brand a Intersections
Andrea Santagata e Daniela Cerrato raccontano i progetti realizzati per l’evento
Come restare fisicamente attivi anche durante una intensa giornata di convegno? Nicolò Famiglietti, il primo Beauty Fitness Trainer italiano Ambassador di MypersonalTrainer e parte della squadra di Power Talent Agency, ha dato il via alla prima giornata di Intersections con un workout sul main stage della plenaria: si è trattato di una delle numerose iniziative con cui Mondadori Media ha presidiato l’evento all’Allianz MiCo.
Ma la giornata di ieri per l’editore multimediale ha visto anche un importante annuncio: Mondadori Media entra infatti in Meaningfool, l’agenzia creativa di nuova generazione e con un elevato livello tecnologico, fondata da Fabio Padoan.
«Sono tre i motivi per cui abbiamo preso questa decisione: uno, perché abbiamo trovato un team di persone molto valide, che è quello che fa la differenza. Due, perché ci piace sostenere nuove realtà. Tre, perché nella nostra gamma di offerta, anche dopo la recente acquisizione di Fatto in casa da Benedetta, avere un’agenzia creativa che rafforzi ulteriormente il nostro modo di proporci ai clienti in maniera innovativa era l’ultimo tassello che ci mancava – ha dichiarato Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media e Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori -. In questo contesto, Meaningfool rappresenta una realtà innovativa e ad alto potenziale di sviluppo di cui vogliamo sostenere la crescita, anche per la capacità di generare sinergie con le attività già presenti nella nostra offerta».
Per Meaningfool – che da oggi vede Mondadori Media come nuovo socio, con una quota di minoranza – si tratta di un secondo round di investimento: il primo è avvenuto al momento della fondazione grazie al supporto di un gruppo di angel investors provenienti dal mondo media e tech. «Entrare in un sistema digitale avanzato come quello di Mondadori Media significa per noi moltiplicare le sinergie e presentare alle aziende soluzioni e progettualità sempre più complete ed efficaci – aggiunge Padoan -. È solo unendo le forze, le competenze e le diversità che possiamo creare cambiamenti tangibili e generare un impatto positivo nelle aziende ma anche nella vita delle persone a cui ci rivolgiamo ogni giorno».
Santagata ha poi sottolineato l’importanza della partecipazione a Intersections di PLAI, l’acceleratore di startup del Gruppo Mondadori, con l’intervento dal titolo “Unveiling Innovation: Generative AI as a Tool for Crafting New Business Ventures”, e di AdKaora e Hej!, le digital company dell’area MarTech di Mondadori Media, presenti con le ultime novità in fatto di conversational marketing e campagne integrate.
Daniela Cerrato, Marketing Director di Mondadori Media, ha aggiunto: «Il nostro stand si chiama “Immergiti. Direzione Futuro” e per la prima volta in Italia facciamo provare l’Apple Vision Pro con delle esperienze immersive di realtà virtuale 3D dove facciamo navigare gli utenti nei nostri mondi Webboh, Giallo Zafferano, The WOM e MyPersonalTrainer, dando la possibilità di immergersi completamente in queste realtà, che danno anche la possibilità di realizzare dei branded content».