Kimberly-Clark apre una gara globale per la creatività e per il media

Kimberly-Clark Corp. ha intrapreso una revisione globale della sua strategia creativa e mediatica, con l’obiettivo di ottimizzare il proprio pool di agenzie partner. Secondo quanto riportato dalla testata AdAge, la gara vedrebbe la partecipazione delle principali holding pubblicitarie, tra cui Publicis, WPP, Omnicom Group e Interpublic, tutte attualmente partner dell’azienda. La competizione si estende a livello globale, a eccezione del mercato statunitense per quanto riguarda la parte media, assegnato l’anno scorso a Publicis. 

Nel suo rapporto annuale, Kimberly-Clark, leader mondiale nel settore dei prodotti in carta – che include marchi iconici come Scottex, Cottonelle, Kleenex e Huggies – ha annunciato una spesa pubblicitaria di circa 1,1 miliardi di dollari nel 2023.

In Italia, la multinazionale collabora con OMG per la gestione media, una scelta effettuata dopo una gara nel 2022 a livello EMEA (vedi notizia). Sul fronte creativo, nel 2019 Kimberly-Clark ha selezionato Droga5 (Accenture Song) come nuovo partner per i suoi marchi baby-care (Huggies e Drynites) in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa. Nello stesso anno, per il brand Scottex, la gestione della creatività offline, digitale e social è stata affidata a FCB Partners.

Segui la diretta di: