PINK si aggiudica la gara e sviluppa la piattaforma globale “RESPECT_” per Save The Duck
Save The Duck, il marchio di piumini 100% animal free, ha scelto l’agenzia creativa PINK, agenzia creativa del network Jungle con uffici in Italia e Spagna, per sviluppare la sua nuova piattaforma strategica globale, superando altre tre agenzie in una competizione internazionale. Il primo passo di questa collaborazione è il lancio della collezione autunno-inverno, supportata dalla piattaforma strategica denominata RESPECT_, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand come leader nel mercato animal-free. Il progetto, curato dai team di PINK a Madrid e Milano, è incentrato su tre pilastri fondamentali: rispetto per gli animali, attenzione alle persone e amore per la natura, enfatizzando l’identità 100% animal-free del brand. La campagna inaugurale mette in scena grandi peluche, simbolo della tagline Animals are not toys, per incarnare la missione e i valori di Save The Duck, trasmettendo un messaggio chiaro e coerente con la visione del marchio.
«E’ già da un anno che lavoriamo con il team di Save The Duck, progettando una piattaforma per essere rilevanti in un mercato così competitivo come quello dei capi d’abbigliamento premium, costruendo questa piattaforma su valori estremamente solidi e una visione etica tanto potente quanto esigente – spiega Germán Silva, Ceo PINK e Co-Fondatore di Jungle -. Questo progetto pone le basi di un ambizioso piano di crescita esponenziale che svilupperemo per il marchio nei prossimi mille giorni».
«RESPECT_ è una forte dichiarazione del nostro impegno per il rispetto verso gli animali e la natura. Ogni fase del processo di disegno è allineata con la nostra visione di un’industria che non sfrutta, ma che cura e preserva l’ambiente. Save The Duck stabilisce un nuovo standard per il settore della moda circolare», aggiunge Nicolas Bargi, Ceo e Founder Save The Duck.
La campagna, caratterizzata da una forte presenza nel digitale, nell’outdoor e nei punti vendita, include diversi formati visual e video e verrà diffusa su piattaforme digitali, inclusi i canali propri di Save The Duck. Inoltre, verrà amplificata in città come Milano, Firenze, Roma e Parigi attraverso affissioni, poster e personalizzazioni di autobus e stazioni della metropolitana.