Gian Paolo Tagliavia lascia Rai Pubblicità

Gian Paolo Tagliavia ha deciso di rassegnare le dimissioni da Amministratore Delegato di Rai Pubblicità in anticipo rispetto alla scadenza del contratto (nel primo semestre 2025) e lascerà la concessionaria del Servizio Pubblico a fine 2024.

Gian Paolo Tagliavia | ©Ph. Nick Zonna / IPA

La notizia, anticipata dal Sole 24 Ore, è stata confermata lo scorso venerdì a Prima Comunicazione. Il manager ha intenzione di dedicarsi a un nuovo progetto “che non avrà a che fare con la vendita della pubblicità, pur rimanendo nel settore della comunicazione”.

Diventato AD di Rai Pubblicità da febbraio 2019 e precedentemente ai vertici di Rai Com, aveva precedentemente lavorato in IPG Mediabrands, Mtv e Publitalia. Ha contribuito a far crescere la società anche trasformando la politica dell’offerta con formati innovativi e ha impresso la sua firma sul quinquiennio del Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

Resterà operativo fino al termine del 2024 e si dedicherà in queste ultime settimane sulla raccolta di clienti e sponsor della prossima edizione del Festival, affidato a Carlo Conti. Sono già circolati rumors sul possibile successore in Rai Pubblicità che sarà nominato dal CdA di Rai.

Segui la diretta di: