Il Gruppo Serviceplan inaugura la nuova House of Communication a Milano

Ieri sera, il Gruppo Serviceplan ha celebrato l’inaugurazione dei nuovi uffici in via Roncaglia a Milano, un passo significativo per il consolidamento del modello di House of Communication.

La nuova sede rappresenta un’evoluzione del concetto di integrazione aziendale, combinando competenze multidisciplinari, tecnologie all’avanguardia e un design architettonico progettato per favorire collaborazione, creatività e benessere.

Realizzato grazie alla sinergia tra partner di eccellenza – DEGW | Lombardini22, Combine Consulting, Contec e 6Lab – lo spazio si presenta come un esempio all’avanguardia di workplace strategy. In particolare, 6Lab e DEGW | Lombardini22 hanno curato progettazione e project management, Combine Consulting ha definito la strategia per gli ambienti di lavoro e Contec ha seguito i lavori di fit-out.

«L’idea di House of Communication non è solo architettonica, ma culturale. Vogliamo promuovere un dialogo continuo tra competenze e specializzazioni, creando uno spazio che favorisca il lavoro ibrido, lo scambio di idee e lo sviluppo di progetti integrati – ha dichiarato Giovanni Ghelardi, Ceo del Gruppo Serviceplan -. Questo approccio riflette la nostra visione: fare dell’interdisciplina-rità un motore di innovazione per i nostri clienti».

Il modello della House of Communication, già adottato in altre 19 sedi globali, unisce tutte le anime del Gruppo: Serviceplan Italia (agenzia creativa), Mediaplus (centro media), Plan.Net (digital agency), Goodmind (corporate identity e packaging) e le divisioni Make e Neverest (produzione e video produzione).

i Partner di Serviceplan Group Italia

L’evento inaugurale ha visto la partecipazione di clienti, partner, collaboratori ed esponenti del mondo della comunicazione, oltre alla presenza del Board internazionale del Gruppo, rappresentato dal CEO Florian Haller.

La serata è stata impreziosita dalla presentazione di due opere d’arte di Jonathan Meese e Julian Opie, parte della collezione d’arte della famiglia Haller, a testimonianza dell’impegno del Gruppo per creatività e innovazione.

Con un aperitivo esclusivo e una serie di momenti dedicati al networking, l’inaugurazione dei nuovi uffici di via Roncaglia a Milano ha rappresentato molto più di una semplice celebrazione architettonica. L’evento è stato un’occasione per sottolineare la crescita costante del Gruppo Serviceplan in Italia e il suo impatto sempre più significativo nel settore della comunicazione integrata.

Segui la diretta di: