Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per Gennaio-Marzo 2025

Festival di Sanremo, Mare Fuori e i quarti di finale della Nations League rappresentano i principali appuntamenti di riferimento per il mercato dei broadcaster e degli inserzionisti pubblicitari

Anche il 2025 si apre all’insegna di grandi eventi che dominano il panorama televisivo: il Festival di Sanremo, Mare Fuori e i quarti di finale della Nations League rappresentano i principali appuntamenti di riferimento per il mercato dei broadcaster e degli inserzionisti pubblicitari.

I palinsesti Rai, oltre a beneficiare della conferma di un daytime consolidato, si arricchiscono di una programmazione di prima serata estremamente variegata, che affianca titoli di fiction di grande successo a un robusto presidio dell’entertainment.

Tra i successi più rilevanti, Affari Tuoi continua a dominare la scena, risultando il programma più visto sin dall’inizio della stagione, con ascolti pubblicitari che superano costantemente i 6 milioni di ascolto medio. In un contesto di sostanziale conferma degli ascolti storici e di variazioni tariffarie in linea con la stagione autunnale, il successo di Stefano De Martino contribuisce a rafforzare l’access prime time di Rai 1, che viene quindi riposizionato al livello di costo per contatto della prima serata.

Il primo trimestre del 2025 è impreziosito dalla programmazione di Mare Fuori, vera rivelazione del 2024. Con oltre 146 milioni di video visualizzati, la serie raggiunge volumi digitali fuori scala rispetto a qualsiasi altro evento, con una crescita superiore al 20% nei consumi da connected TV. 

Anche quest’anno, l’offerta commerciale di Rai Pubblicità presenta diverse soluzioni per gli inserzionisti. Tra queste, i moduli digital LOW PRICE, che garantiscono grandi volumi di traffico multipiattaforma a prezzi altamente competitivi; i moduli DOMINATION CROSS SCREEN, che con un approccio total video RaiPlay + Rai 2 permettono di amplificare la copertura sui target più rilevanti; e infine una nuova offerta GenZ.

Quest’ultima, grazie al portafoglio di Rai Pubblicità, consente di intercettare i target più giovani, abbinando pianificazioni digital multipiattaforma su Mare Fuori a una selezione di contenuti mirati su Vevo, ai concerti di Friends&Vivo, che ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva, e alla programmazione cinematografica con titoli di rilievo come Captain America.

Segui la diretta di: