ANICAV: al via due gare per la comunicazione all’estero
Per l’affidamento di due campagne triennali dal valore di più di 1 milione di euro ciascuna destinate a Qatar, Barhain, Arabia Saudita e Regno Unito
ANICAV – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali ha avviato due gare per l’ideazione e la realizzazione di due campagne triennali di informazione e promozione dei prodotti agricoli denominate “Red Gold from Europe. Excellence in EU Preserved Tomatoes”.
La prima gara è relativa ad attività di informazione e promozione nei mercati target Qatar, Barhain e Arabia Saudita, riconosciuta con l’acronimo “EU RED GOLD ME”; la seconda, invece, è relativa alle medesime attività promosse nel mercato del Regno Unito.
L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire, individuando le migliori soluzioni strategiche, l’attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa permanente e l’organizzazione eventi stampa; l’integrazione di un portale con estensioni aggiuntive, aggiornamento, creazione contenuti, manutenzione e strategia SEO; l’attivazione e la gestione dei social media, con produzione contenuti e community management; la pubblicità (Google Display Ads e pubblicità social media); gli strumenti e il materiale di comunicazione (video per YouTube e materiale di comunicazione below the line).
Dovrà, inoltre, occuparsi della partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali, dell’organizzazione di educational tours e della pubblicità e promozione nei punti vendita della distribuzione. Il valore dell’appalto è pari a 1.001.229,51 di euro per Qatar, Barhain e Arabia Saudita, e di 1.043.934,43 di euro per il Regno Unito, per una durata di 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 23/12/2024 alle ore 12:00.