Fastweb sceglie St.John’s per la piattaforma di comunicazione “Connettiti Responsabilmente”
La campagna continuerà fino a gennaio, ma si svilupperà nel tempo con iniziative editoriali, progetti integrati e operazioni di brand entertainment per tutto il 2025
St.John’s, la nuova sigla di Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, a seguito di una consultazione, ha iniziato una collaborazione con Fastweb per l’ideazione e lo sviluppo di “Connettiti Responsabilmente”. Si tratta di una piattaforma digitale e di comunicazione, che nasce con l’obiettivo di valorizzare una cultura più attenta all’uso consapevole della tecnologia.
“Connettiti Responsabilmente” è stata pensata per aiutare le persone a sfruttare al massimo le potenzialità della connessione in modo sano e soprattutto sostenibile. In questa prima fase il nuovo sito connettiti-responsabilmente.it, raccoglie una serie di iniziative sviluppate dal Fastweb dal 2018, un valore accumulato nel tempo che offre le risorse per approfondire temi come l’educazione digitale, la cyberbullismo, la privacy e l’impatto della tecnologia.
Per celebrare il lancio di questa importante iniziativa, St.John’s ha ideato insieme a Fastweb la prima offerta non commerciale del brand in occasione del Black Friday: “Black Freeday”, un modo non convenzionale per lanciare il sito con una comunicazione drive to site. La piattaforma è nata lo scorso 29 novembre con una campagna che continuerà fino a gennaio, ma si svilupperà nel tempo con iniziative editoriali, progetti di comunicazione integrati e operazioni di brand entertainment almeno per tutto il 2025.
Roberta Artuso, manager of Brand Empowerment di Fastweb commenta: «“Connettiti Responsabilmente” sensibilizza sull’importanza di fare cultura su un nuovo concetto di connessione, consapevole e sostenibile. La tecnologia del futuro non potrà essere focalizzata solo sul progettare nuovi modi possibili di fare le cose, ma dovrà necessariamente aiutare le persone a connettersi (o riconnettersi) con le proprie emozioni. È questo l’approccio che vogliamo raccontare con i nostri progetti di comunicazione e posizionamento».
Nicola Lampugnani, Founder e Creative Partner di St.John’s: «L’inizio della collaborazione con Fastweb rappresenta la fine di un processo di avvicinamento e conoscenza con questo cliente iniziato diversi mesi fa. La possibilità di creare insieme a Roberta Artuso, Michele Sarzana e tutto il loro team un progetto di comunicazione e di brand empowerment cosi grande ci riempie di orgoglio anche perché rappresenta in pieno i valori e il taglio editoriale della nostra sigla St.John’s, dove la continua ricerca di nuove forme di comunicazione rilevanti e che portino cultura nella nostra società, è sempre di più il faro che ci guida e che dovrebbe ricercare tutta la buona comunicazione».