Tecnocasa sceglie Lorenzo Marini Group per il ritorno in TV
Tecnocasa ha affidato in forma diretta a Lorenzo Marini Group l’incarico di realizzare una campagna che verrà pianificata sulle principali piattaforme televisive oltre che sui canali social.
Il Gruppo Tecnocasa è leader nel mercato italiano con più di 45 anni di presenza capillare e territoriale e con una tradizione di relazioni di competenza professionale ed umana con una costante attività di promozione della propria immagine aziendale.
Per questo ha chiesto a Lorenzo Marini Group, dopo aver realizzato una ricerca sulla immagine di Tecnocasa condotta da Emotional Marketing, di riattualizzare la propria immagine di leadership enfatizzando uno dei valori principali della sua equity, la trasparenza. La trasparenza risulta un concetto sempre più importante per il consumatore, circondato da fenomeni di fake news sempre più invadenti.
La trasparenza diventa sia un concetto creativo che un tono di voce. Rassicura, tranquillizza, certifica. Infatti questo aspetto è uno dei principali driver di scelta e di preferenza quando si compera o si vende una casa; in un mercato sempre più competitivo e affollato è necessario essere chiari e trasparenti nella relazione con il cliente.
Lo spot si svolge in una casa tutta trasparente, con mobili e suppellettili trasparenti, in cui arriva un agente Tecnocasa che, mentre intorno a lei tutto diventa vero, si rivolge allo spettatore con sguardo fiero e rassicurante. Lo speaker recita la tagline “Conosciamo la risposta prima ancora della tua domanda”. Appare il marchio Tecnocasa e in super appaiono le società del gruppo (Tecnocasa, Tecnorete e Kiron).
La casa di produzione è Filmgood, casa di post produzione Animo sfx Simone Bruschi e regia Dario Piana. Per l’agenzia Lorenzo Marini Group, con la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato l’Art Director Sara Mangiola, il Direttore Generale Ezio Campellone, l’Account Executive Elma Golloshi e il Copywriter Elisa De Giovanetti.