Asahi Super Dry affida la creatività globale ad Havas

Dopo un pitch che ha coinvolto McCann London, Dentsu Creative e Adam & Eve/DDB

Asahi Europe & International ha scelto Havas come nuova agenzia creativa globale per il marchio Asahi Super Dry, escluso il mercato giapponese. La decisione è giunta al termine di un processo competitivo che ha coinvolto rinomati player del settore, tra cui McCann London, Dentsu Creative e Adam & Eve/DDB.

Fonte: Depositphotos

Havas si è distinta per la sua visione strategica e creativa, aggiudicandosi l’incarico al termine di una gara gestita da AAR. In una nota si sottolinea che “l’assegnazione non riguarda altri marchi del portafoglio Asahi e non avrà impatti sugli incarichi attualmente in corso con agenzie locali”. Havas subentra a 180 Amsterdam, che aveva assunto l’incarico a marzo 2023 dopo una revisione avviata nel settembre 2022.

«Havas ha impressionato il nostro team sia per la solidità strategica sia per la qualità creativa dimostrata durante un rigoroso processo di selezione – ha commentato Małgorzata Lubelska, Category and Global Brands Director di Asahi Europe & International -. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo di crescita insieme».

La gestione dell’account sarà affidata a Havas London, che coordinerà le attività con il supporto delle agenzie del network Havas Creative nei mercati locali. 

Segui la diretta di: