Fastweb + Vodafone, Insieme, siamo futuro. Al via il nuovo spot firmato The Bunch
Un messaggio che guarda lontano e celebra un’alleanza strategica: Fastweb + Vodafone si presentano al mercato con il claim “Insieme, siamo futuro”, lanciando uno spot istituzionale firmato dall’agenzia creativa The Bunch. L’agenzia, fondata da Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi e Daniele Casadei Bernucci, ha tradotto la visione della nuova società di telecomunicazioni in una narrazione fresca e coinvolgente.
La campagna, già online sui profili social del brand, segna una tappa importante nel panorama delle telecomunicazioni: la fusione di Vodafone Italia, acquisita da Swisscom, con Fastweb (annunciata lo scorso marzo, e avvenuta il 31 dicembre 2024). Protagonista dello spot è una giovane donna, simbolo di dinamismo e innovazione, che indossa un golf giallo, il colore iconico di Fastweb. La vediamo muoversi per le strade di una città viva e festosa, dove energia e connessione sembrano intrecciarsi. Durante il suo cammino, la ragazza incrocia lo sguardo di un ragazzo con una camicia rossa, richiamo al colore simbolo di Vodafone. Tra i due si instaura un’intesa spontanea e profonda, che diventa metafora perfetta dell’incontro tra i due brand. I loro passi li conducono insieme verso un unico edificio, un simbolo visivo della fusione: qui, gli store di Fastweb e Vodafone si trovano finalmente sotto lo stesso tetto, suggellando una nuova era di collaborazione.
Il messaggio, condiviso anche sul profilo LinkedIn della nuova società, è chiaro e ambizioso: “Niente ti fa crescere come un avversario. Perché, a forza di dare il massimo e cercare di superarsi, entrambi diventate migliori. Così è stato, a lungo, per Fastweb e Vodafone Italia. Oggi, però, è il momento di puntare, assieme a voi e per voi, dritti al cuore dell’innovazione. Oggi vi offriamo il meglio della rete fibra Fastweb e il meglio della rete mobile Vodafone. È solo l’inizio di un viaggio che non smetterà di stupirvi. Oggi si apre un mondo in cui insieme, siamo futuro. #InsiemeSiamoFuturo”. La nuova campagna è pianificata sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme online. L’agenzia media è Mindshare.