Al Super Bowl LIX scendono in campo MSC Crociere, Bosch e Häagen-Dazs

Il fascino del Super Bowl continua a esercitare una presa magnetica sui consumatori e sugli inserzionisti. Gli spazi pubblicitari per il Super Bowl LIX, in programma il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans sono già sold out. Fox ha annunciato già a novembre di aver esaurito l’intero inventario pubblicitario per l’evento, con uno slot di 30 secondi venduto a 7 milioni di dollari.

L’halftime show sarà un altro momento clou della serata, con la performance di Kendrick Lamar, che promette uno spettacolo memorabile. Lo show sarà sponsorizzato, per il terzo anno consecutivo, da Apple Music, che ha preso il posto di Pepsi dopo una collaborazione decennale.

Il focus delle strategie pubblicitarie per il Super Bowl LIX rimane ancora incerto, ma il panorama si annuncia variegato. L’intelligenza artificiale generativa (AI) è uno degli strumenti che potrebbe trovare spazio nei messaggi dei brand, spingendo i creativi a cercare nuove vie per sorprendere e coinvolgere il pubblico. La grande novità del Super Bowl LIX è rappresentata dai brand esordienti, che porteranno nuove storie e approcci al campo pubblicitario.

MSC Crociere, la terza compagnia di crociere più grande al mondo debutterà con uno spot di 60 secondi, che unisce stile europeo e comfort americano. Il video, ideato dall’agenzia Highdive, presenterà la nuova nave ammiraglia MSC World America e vedrà la partecipazione di due celebrità ancora da svelare. 

Bosch, il conglomerato tecnologico tedesco entra per la prima volta nella scena pubblicitaria del Super Bowl con uno spot di 30 secondi, in onda durante il terzo break pubblicitario, sviluppato in collaborazione con Droga5. 

Infine Häagen-Dazs, il marchio di gelati premium, di proprietà di Froneri, farà il suo debutto con una campagna firmata dalla nuova agenzia creativa Nice&frank, supportata da Spark Foundry e The Door.

Accanto ai nuovi arrivati, il Super Bowl LIX vedrà il ritorno di brand iconici che hanno lasciato il segno negli anni passati: Jeep e Stella Artois di AB InBev riaffermano la loro presenza con campagne mirate; Kellanova Pringles porterà uno spot di 30 secondi in onda alla fine del secondo quarto; Unilever Dove farà il suo ritorno con un annuncio di 30 secondi focalizzato sulla bellezza autentica; Hellmann’s, parte del gruppo Unilever, celebra il quinto anno consecutivo al Super Bowl con un altro spot di 30 secondi, creato dall’agenzia VML.

F.C.

Segui la diretta di: