KIKO Milano sceglie dentsu per il media e rafforza il team con due nomine
Arnaud Goullin è Chief Commercial Officer e Luca Bozzo Chief Corporate Officer
KIKO Milano, marchio italiano leader nel settore del Beauty, ha chiuso la gara media affidando l’incarico a dentsu per il planning e il buying non solo in Italia, ma anche negli altri mercati in cui opera l’azienda di cosmetici controllata dal fondo L Catterton. Alla consultazione hanno preso parte anche l’incumbent GroupM (WPP), partner del brand dal 2021, e Havas Media Network mentre Initiative (Interpublic) e Publicis Groupe, invitate alla gara, avevano declinato l’invito.
L’azienda ha inoltre annunciato ieri la nomina di Arnaud Goullin come Chief Commercial Officer (CCO) e Luca Bozzo, in qualità di Chief Corporate Officer (CCO).
Goullin sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia commerciale dell’azienda in tutti i mercati gestiti direttamente da KIKO Milano, compresi i negozi al dettaglio e l’e-commerce. Con una vasta esperienza nei settori del lusso e del Beauty in Asia, Europa e Nord America, e con una comprovata expertise nell’attuazione di strategie di leadership commerciali finalizzate all’espansione di marchi globali, Goullin sarà fondamentale per ottimizzare e migliorare l’esperienza retail e digitale di KIKO Milano, con l’obiettivo di incrementare i ricavi attraverso tutti i punti di contatto commerciali.
Bozzo supervisionerà le principali funzioni aziendali, tra cui le Risorse Umane e i Talenti, gli Acquisti Indiretti e le Relazioni Esterne. Con una vasta esperienza nel settore del lusso e dei beni di consumo, sarà fondamentale per gettare le basi per la costruzione di una straordinaria comunità di talenti, assicurando che KIKO Milano attragga, sviluppi e trattenga i migliori professionisti del settore. Guiderà inoltre gli sforzi per far evolvere il modello operativo dell’azienda in un’organizzazione “Glocal”, in cui le conoscenze e le competenze locali vengono sfruttate come vantaggi competitivi in tutte le regioni.
Con queste nuove nomine, KIKO Milano rafforza il suo impegno ad accelerare la strategia di espansione globale e determinata a fornire costantemente un valore sempre superiore a clienti e azionisti.
«KIKO Milano, con una crescita media annua del 25% nell’ultimo triennio, è uno dei brand in più rapida crescita nel Beauty. La loro visione strategica rafforzerà ulteriormente la posizione del marchio come leader del settore, attraverso l’innovazione commerciale e i servizi in tutti i nostri punti di contatto commerciale, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione di clienti e dipendenti in tutto il mondo», ha commentato Simone Dominici, CEO di KIKO Milano.