YOLO+ apre la nuova sede a Roma e amplia il team

Luigi Schiavone nel ruolo di New Business & Marketing Manager. Mario Fanelli è Head of Social

Dopo un 2024 straordinario, YOLO+, agenzia di comunicazione associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite, annuncia novità che segnano un ulteriore passo nella sua strategia di crescita. Tra queste, l’apertura di una nuova sede a Roma all’interno di Spaces.Eur e nuove responsabilità all’interno del team.

Il 2024 è stato un anno cruciale per l’agenzia, che ha integrato nel proprio organico Fandes Consulting, realizzando un significativo incremento in termini di new business. Con un fatturato in crescita del 42% e un EBITDA che ha raggiunto il 18%, YOLO+ ha scelto di investire ulteriormente per consolidare la propria posizione nel mercato.

L’apertura della sede romana, operativa già dal 2 gennaio 2025, è una decisione strategica per avvicinare l’agenzia ai clienti già presenti nella Capitale e per espandere la propria presenza fisica in nuovi mercati.

Luigi Schiavone

A supporto di questa espansione, si registra l’ingresso di Luigi Schiavone nel ruolo di New Business & Marketing Manager. Con una consolidata esperienza nel settore, Schiavone ha ricoperto posizioni di rilievo sia come responsabile marketing sia come project manager per progetti e campagne pubblicitarie nazionali e internazionali. Inoltre, vanta competenze approfondite nel mondo degli eventi e delle attività esperienziali. La sua capacità strategica e consulenziale sarà fondamentale per accelerare la crescita dell’azienda, accreditarla su nuovi mercati e stringere nuovi accordi.

«Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura con Yolo+ – afferma Schiavone -: un’agenzia ambiziosa, con obiettivi concreti e una chiara visione di crescita. Questa opportunità arriva per me al momento giusto e non vedo l’ora di mettere in campo la mia energia e le mie idee per contribuire al valore e al successo dell’agenzia. Ringrazio la proprietà per la fiducia e per la stima dimostrata sin dal primo momento».

Mario Fanelli, già Partner e Head of Digital, assume il ruolo di Head of Social, guidando un team interamente dedicato alla comunicazione social dei clienti. La sua responsabilità comprenderà la supervisione della coerenza dei piani social, la gestione dei budget destinati al paid advertising.

«L’adrenalina è alle stelle per questo nuovo passo – dichiara Bruno Sparandeo, General Manager di YOLO+ -. Tutto il team è carico per le sfide future. Approcciamo a questa novità inserendo tasselli importanti alla nostra organizzazione tra new entry e non. L’ingresso di Luigi Schiavone, tra le altre cose, per noi rappresenta un grandissimo passo in avanti in quanto inseriamo un professionista in grado non solo di trainare la nostra crescita ma anche di garantire ai clienti presenza e capacità strategiche importanti. Abbiamo da tempo superato l’erogazione del mero output, distinguendoci per elasticità e consulenza strategica. Conserviamo un’anima da micro-agency e riflettiamo fieramente le caratteristiche di una realtà che nasce e cresce in un’area interna, cercando di coglierne i virtuosismi, ma perseguiamo una crescita che per quanto a velocità sostenibile vogliamo ci porti a sfide sempre più avvincenti».

Segui la diretta di: