Acque Micellari di Garnier on air con This Is Ideal

La sinergia tra L’Oréal e This Is Ideal si fa sempre più forte e produttiva, con progetti in cantiere che coinvolgeranno in modo integrato diverse agenzie del Gruppo This Is Ideal nei prossimi mesi. Attualmente, Live Zone è impegnata nella produzione di eventi, mentre OutNow sta sviluppando vari progetti social e digital. Ideal si occupa della comunicazione ATL, e Sala Giochi contribuisce con le sue produzioni video.

Il 2025 si apre con un’importante novità: il debutto di due nuovi spot televisivi dedicati alle Acque Micellari Garnier, un prodotto iconico e leader di mercato sia in Italia che a livello globale. Garnier punta a instaurare un legame più intimo con le consumatrici, raccontando i benefici e le peculiarità di questa linea fondamentale del suo portfolio. Per questo, ha scelto di affidarsi alla creatività di Ideal, che ha curato lo storytelling. Per coinvolgere il target in modo diretto e immediato, sono state selezionate alcune delle beauty creator più influenti. Gloria Schito, nota su Instagram come @glojoined, è la protagonista del soggetto dedicato alla Micellare Bifase, rappresentando perfettamente il mondo delle “make up lover”. Le sorelle Emily e Aurora Pallini, @emilypallini e @aurora_pallini, interpretano invece il soggetto per la Micellare Tutto in 1, pensata per pelli sensibili.

«Uno degli aspetti più stimolanti dal punto di vista creativo è stato tradurre nel modo più credibile e naturale possibile il tono di voce di ciascuna influencer e il modo spontaneo e naturale di interagire con la fan base, riportando il tutto però all’interno del linguaggio e dei codici dei TVC», commentano Simona Nosenzo e Iulia Dimboiu, le creative dietro il progetto. La produzione di Sala Giochi ha avuto un ruolo cruciale, con la regia di Antonino Valvo e la fotografia di Sirio Vanelli, che hanno creato un universo visivo distintivo e memorabile per tutti gli asset. Oltre ai TVC, la campagna prevede anche cut down da 15, 10 e 6 secondi per i canali digital e social, con una pianificazione che si estenderà per tutto il 2025.

Credits:
CCO TII: Giorgia Tosato
Copywriter: Simona Nosenzo
Art Director: Iulia Dimboiu
Managing Director Ideal: Emanuele Bertazzoni
Account Manager Ideal: Giulia Chiaffrino
CDP: Sala Giochi
CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini
Senior Producer: Francesca Didero
Regia: Antonino Valvo
Direttore della fotografia: Sirio Vanelli
Dir. Prod: Carolina Torre
Aiuto regia: Lorenzo Bottini
MU&hair: Valentina Rodella/Camilla Oldani
Styling: Giada Pezzolo
Editing e post produzione: Mattia Meloni

Segui la diretta di: