Spencer & Lewis si aggiudica le attività di comunicazione di Cigierre per il 2025
Il Gruppo di comunicazione indipendente dovrà sviluppare e supportare la strategia di PR & Media Relations e Corporate Social Media per il player italiano della ristorazione servita
Una storia di innovazione e tradizione che ha ormai oltrepassato anche i confini nazionali: Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione è oggi un esempio virtuoso di qualità, imprenditoria e originalità nel campo della ristorazione servita, con i suoi brand distintivi come Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s, America Graffiti, Smashie e Pizzikotto, che offrono esperienze culinarie diversificate.
Per valorizzare l’attività e i progetti del 2025, Cigierre ha deciso di affidare a Spencer & Lewis la gestione delle attività di PR, Media Relations e Corporate Social Media. Il Gruppo di comunicazione Indipendente associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite avrà dunque l’incarico di raccontare al settore e al target media generalista lo sviluppo di Cigierre e dei suoi brand, mentre sui social l’attività verterà sulla gestione dei contenuti e della strategia corporate. Un incarico annuale che arriva con assegnazione diretta dopo che già dal 2021 al 2023 Cigierre si era affidata a Spencer & Lewis per gestione e supporto delle sole attività di PR & Media Relations. Un ritorno che, infatti, non solo conferma ma amplia la fiducia, estendendo il perimetro del contratto anche alle attività digitali.
«Cigierre è un’azienda con una solida immagine e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, un’eccellenza imprenditoriale con un’attività virtuosa nel settore del food e della ristorazione, al cui racconto siamo entusiasti di poter contribuire con questo nuovo incarico – ha dichiarato Aurelio Calamuneri, Client Director in Spencer & Lewis -. Una realtà multiforme ed eterogenea che vive anche attraverso brand noti al grande pubblico e, anche per questo motivo, adottare strategie di comunicazione integrata sarà fondamentale per costruire un linguaggio e uno storytelling coerente e mirato, capace di raggiungere il pubblico su più livelli e con il maggior impatto possibile».
L’inizio dell’attività di Spencer & Lewis per Cigierre coincide con un altro prestigioso traguardo della società con sede a Tavagnacco (UD), che quest’anno festeggia i trent’anni dalla sua fondazione, durante i quali non ha mai smesso di rinnovare offerta, immagine e linguaggio in un settore, come quello della ristorazione, tra i più vivi e dinamici. Al Gruppo di comunicazione indipendente la missione di consolidare ulteriormente la posizione di leadership di Cigierre sfruttando al massimo tutti i canali individuati dalla strategia.