Zurich affida la strategia media globale a Omnicom Media Group dopo una gara
Il gruppo assicurativo Zurich ha concluso il processo di selezione per centralizzare la gestione del media pubblicitario a livello globale (vedi notizia), affidando l’incarico a un unico partner strategico: Omnicom Media Group.
A dare notizia è la testata inglese Campaign, che sottolinea che con questa nuova partnership globale, il gruppo assicurativo punta a ottenere maggiore efficienza e sinergie a livello mondiale nel proprio media mix. Zurich finora collaborava con circa 20 agenzie diverse nei principali mercati mondiali.
Omnicom Media Group sarà ora responsabile del media planning e buying in 15 mercati, coprendo le regioni EMEA, Asia-Pacifico, America Latina e Nord America. La maggior parte delle attività è concentrata nell’area EMEA, che rappresenta il cuore del business dell’azienda.
Attualmente, il media planning e buying di Zurich è gestito da UM (Interpublic Group) nella maggior parte dei mercati, inclusi il Regno Unito, e da Dentsu in Italia. La strategia creativa globale è invece in capo a 72andSunny Amsterdam.