Pandora consolida l’incarico media a livello globale con Dentsu

Il gruppo gestirà il budget del brand di gioielli in 36 Paesi, Italia inclusa, per i prossimi due anni

Dentsu rinnova del suo ruolo di partner strategico media a globale di Pandora, il più grande marchio di gioielli al mondo, proseguendo così una relazione consolidata che dura da otto anni.

Il nuovo contratto biennale, come sottolineato in una nota stampa, prevede un significativo investimento nella comunicazione, con Dentsu che  rappresenterà Pandora in 36 mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Australia.

Selezionata nel 2016, Dentsu ha ampliato il proprio ruolo come partner strategico per la crescita dell’azienda, specialmente dopo il lancio globale avvenuto nel 2022. L’agenzia è stata incaricata di supportare la trasformazione del marketing di Pandora, sviluppando un modello operativo su misura: il Pandora Experience Lab.

Questo approccio innovativo è stato concepito per creare esperienze di consumo coinvolgenti e complete, che “danno voce agli amori delle persone”, integrando perfettamente media, performance marketing, Customer Experience Management (CXM) e creatività.

Elemento chiave della proposta è l’implementazione di un Global Performance Studio, focalizzato su social e search, che ha generato crescita attraverso un’ottimizzazione continua e l’adozione delle migliori pratiche nei diversi mercati. Supportato da soluzioni globali avanzate per il reporting e l’automazione, il Pandora Experience Lab consente ai team di Pandora e di Dentsu di prendere decisioni più informate e rapide.

«Consideriamo il nostro rapporto con Dentsu una partnership strategica, che trascende il tradizionale ruolo di un’agenzia media – ha dichiarato Dennis Pedersen, VP paid media e performance marketing di Pandora -. La loro capacità di ripensare in modo innovativo la centralità del cliente è stata fondamentale per la trasformazione di Pandora negli ultimi anni -. Quella che è iniziata come una trasformazione integrata del marketing ha avviato un dialogo su come operiamo nel complesso, riflettendo l’alto livello di fiducia reciproca che abbiamo costruito».

Il successo del Pandora Experience Lab si basa sulla capacità di Dentsu di integrare talenti, servizi e tecnologia attraverso le sue principali agenzie, tra cui Carat, iProspect, Merkle e Tag. Questa sinergia ha permesso di creare una soluzione su misura, che rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore della comunicazione e del marketing.

«Siamo estremamente orgogliosi della partnership che abbiamo sviluppato con Pandora negli ultimi otto anni – ha affermato Sylvain Valeix, Head Pandora Experience Lab di Dentsu -. La nostra soluzione personalizzata, il Pandora Experience Lab, è stata progettata per promuovere una cultura di innovazione e sperimentazione, realizzando il pieno potenziale dei media come motore di crescita e impatto del marchio. Siamo grati a Pandora per aver riposto la propria fiducia in noi per guidare il prossimo capitolo della loro trasformazione».

Segui la diretta di: