TV Sorrisi e Canzoni: grande successo per l’Opening Party di Sanremo 2025

TV Sorrisi e Canzoni, il brand di riferimento nel mondo dello spettacolo, ha dato il via alla settimana più attesa dell’anno con un Opening Party esclusivo, celebrando l’inizio del Festival di Sanremo 2025 con un evento di grande successo.

Un parterre di oltre 350 ospiti d’eccezione, tra cui Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival, i cantanti in gara, i presentatori del Prima e DopoFestival, e numerose personalità del mondo della musica e dello spettacolo, hanno accolto l’invito di Sorrisi per una serata all’insegna della musica, dell’intrattenimento e delle emozioni.

Immancabili all’Opening Party i protagonisti del Festival di Sanremo 2025, tra cui:
Achille Lauro, Bresh, Brunori Sas, Clara, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Francesca Michielin, Gaia, Giorgia, Joan Thiele, Lucio Corsi, Marcella Bella, Noemi, Olly, Rkomi, Rose Villain, Rocco Hunt, Sarah Toscano, Shablo con Joshua e Tormento, Serena Brancale, Simone Cristicchi, Tony Effe, The Kolors, Willie Peyote.

Presenti anche i conduttori del PrimaFestival e DopoFestival: Bianca Guaccero, Mariasole Pollio, Gabriele Corsi e Alessandro Cattelan, insieme a Lodovica Comello e Tommaso Cassissa, che saranno i protagonisti del Podcast di Sorrisi a Sanremo, affiancati dal direttore Aldo Vitali.

L’evento è stato inaugurato con il taglio del nastro, un momento speciale che ha visto protagonisti Aldo Vitali, Carlo Conti, Antonella Clerici e Gerry Scotti, aprendo ufficialmente le porte di Casa Sorrisi, la nuova redazione che seguirà ogni giorno il Festival.

«È un motivo di grande soddisfazione e orgoglio per noi di TV Sorrisi e Canzoni essere un punto di riferimento non solo per il pubblico, ma anche per i tanti  artisti del mondo dello spettacolo che, ogni anno, rispondono con affetto al nostro invito e celebrano insieme a noi la musica e l’energia che un evento straordinario come il Festival di Sanremo porta con sé», ha dichiarato Aldo Vitali, Direttore di TV Sorrisi e Canzoni.

Opening Party di Sorrisi: musica, spettacolo e ospiti speciali

L’Opening Party è stato reso ancora più speciale dalla performance esclusiva dei Curly Brothers, alias Andrea Urgesi e Francesco Ozzi, un duo di DJ e produttori del Salento che ha portato sul palco un sound house e minimal tech. Il duo ha recentemente pubblicato il singolo “Shut Up”, un brano dalle sonorità anni ‘90.

A seguire, il dj set curato da MTV Italia (Sky 131, Sky Glass 122, NOW), che, per il secondo anno consecutivo, ha collaborato con Sorrisi per un’esperienza musicale unica.

Tra gli highlight della serata, Ernst Knam, celebre pasticcere, ha realizzato una torta personalizzata a sette piani, un omaggio al nuovo spazio di Casa Sorrisi.

Casa Sorrisi: una nuova location per il Festival di Sanremo 2025

Per la prima volta, l’Opening Party di Sorrisi si è svolto nel nuovo glassbox “Casa Sorrisi”, una struttura innovativa di oltre 500 mq su due piani, situata all’interno del giardino dell’Hotel Miramare The Palace, accanto alla storica Villa Emma.

Casa Sorrisi sarà la redazione di TV Sorrisi e Canzoni per tutta la settimana sanremese, ospitando:

  • Spazi per interviste e social game
  • Un’area living dedicata al “Caffè con il Direttore”
  • Uno studio di registrazione per il Podcast di Sanremo

I partner dell’evento

L’Opening Party di TV Sorrisi e Canzoni è stato reso possibile grazie alla collaborazione con numerosi partner esclusivi, coinvolti da Piemme, concessionaria di TV Sorrisi e Canzoni e dei media Mondadori.

Tra i partner:

  • ActionAid, charity partner ufficiale dell’evento
  • Calligaris, Caffè Motta, Compagnia della Bellezza in collaborazione con L’Oréal Professionnel, Dacia Italia, Fabuloso, KIKO Milano, Perdormire, SisalTipster

Per rendere Casa Sorrisi un ambiente unico e raffinato, hanno contribuito aziende del settore arredo come Luceplan, Qeeboo, Slide, Valentini e Twils.

Hanno inoltre collaborato:

  • Spirito Reale, nuovo brand di spirits nato a Torino, che ha realizzato tre cocktail esclusivi con il bartender Eric Maccario, noto per il suo lavoro al Buddha Bar di Monte Carlo
  • Doreca Italia S.p.A., azienda leader nella distribuzione di beverage nel canale HoReCa, che ha offerto vini e bollicine agli ospiti

 

Segui la diretta di: