
“Dibidabi. Duda Bodi?, Serenis inventa una lingua nel nuovo spot TV firmato Gibbo&Lori
Serenis (https://www.serenis.it/), il centro medico online dedicato al benessere mentale e fisico, è on air in TV sui canali Mediaset, Discovery e Sky dal 16 febbraio con una campagna innovativa: “Dibidabi”. Lo spot, ideato da Gibbo&Lori e diretto da Alessio Lauria, affronta il tema della comunicazione e della comprensione. Nella campagnauna giovane donna cerca di esprimere le proprie emozioni, ma non riesce a farsi capire. Le cose cambiano quando, durante una seduta di terapia, la sua psicologa la sorprende, rivolgendosi a lei con lo stesso misterioso linguaggio: perché lo psicologo giusto sa come capirti.
«Passiamo tutta la vita dentro la nostra testa, a guardare le cose dalla stessa prospettiva: il problema è che è una prospettiva falsata – afferma Francesco Morzaniga, Direttore Creativo di Serenis -. Confrontarsi con uno psicologo significa iniziare a vedersi da fuori, e allora tanti pensieri incomprensibili iniziano ad avere senso. Lo spot esprime questo concetto in uno schiocco di dita, senza pesantezza e senza superficialità: era difficilissimo. Abbiamo scelto inoltre di collaborare con Gibbo&Lori e Alessio Lauria non solo per la loro creatività, ma anche per la loro capacità di raccontare storie autentiche che risuonano con il pubblico. La loro sensibilità verso il tema del benessere mentale ci ha permesso di creare una campagna che non solo informa, ma anche coinvolge emotivamente».
Gibbo e Lori, che hanno ideato lo spot insieme a Paolo Lentini, aggiungono: «Quando abbiamo presentato l’idea, eravamo un po’ tesi e curiosi per la risposta. Proporre a un cliente, che desidera fare un investimento importante, uno spot in cui per il 90% del tempo vengono pronunciate parole senza senso ci sembrava una bella sfida. Vogliamo fare i complimenti a tutto il team di Serenis, perché ha creduto nell’idea fin da subito e ha avuto il coraggio di seguirci fino alla fine senza compromessi».
Veronica Castelli, Head of Brand e Partnership di Serenis, conclude: «Con il lancio del nostro nuovo spot TV, desideriamo portare la conversazione sulla terapia e il benessere mentale a un pubblico più ampio. La nostra scelta strategica di investire in campagne televisive riflette l’impegno di Serenis nel rendere il supporto psicologico accessibile a tutti». La campagna è in onda sui principali canali tv nazionali, su mezzi digitali e sarà supportata da una strategia digitale e una campagna Out-Of-Home nelle città di Milano e Roma.
Credits
Per Serenis:
Lavinia Franzetti (Chief Marketing Officer)
Veronica Castelli (Head of Brand and Partnership),
Francesco Morzaniga (Direttore creativo),
Megrianne Vallejo (Art Director),
Camilla Melosi (Communication & Campaign Manager).
Agenzia creativa: Gibbo&Lori
Co-autore: Paolo Lentini
Strategy and Project Supervisor: Francesca Satolli
Regia: Alessio Lauria
1AD: Dominga Lussone
Dop: Guido Mazzoni
CDP: The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Ass. producer: Camilla De Giacomo
Dir. di produzione: Alessio Panseri
Coordinatore di produzione: Giulia Salvador
Styling: Martina Iorio
Scenografa: Chiara d’Alessandro
Mua: Valentina Rodella
Post video: The BigMama
Color Correction: Claudio Beltrami
Post audio: Top Digital