Lancia abbraccia il futuro della comunicazione digitale con COSMIC

Lancia

Lancia è una tra le più antiche case automobilistiche italiane. Lo storico marchio automobilistico che segna l’eleganza e lo stile italiano sin dal 1906, è pronta a inaugurare un progetto social per rendere la brand experience sempre più innovativa. Una nuova dimensione più contemporanea, in linea con il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche: clienti interessati al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode.

Per questa nuova fase, COSMIC, AdTech Company unitasi al gruppo Retex a novembre 2024 e specializzata nella produzione e distribuzione di video brevi verticali e nella gestione di canali TikTok, è stata scelta dal brand automotive per comunicare e promuovere la nuova esperienza cliente nelle concessionarie Casa Lancia sulle piattaforme di video brevi.

I concessionari Casa Lancia ridefiniscono l’esperienza dello showroom, trasformandolo in un luogo dove eleganza, comfort e design si fondono in un’ambientazione calda e raffinata. Gli spazi accoglienti, i materiali pregiati e l’attenzione ai dettagli creano un’atmosfera esclusiva, pensata per far sentire ogni visitatore a casa. Questo approccio si basa su quattro principi chiave: offrire un servizio premium in ogni fase del percorso cliente, anticipare le sue esigenze, valorizzare il feedback e curare ogni minimo particolare. Un nuovo modo di vivere il brand, fatto di stile, innovazione e accoglienza su misura.

«Insieme a Lancia, abbiamo un’opportunità straordinaria per presentare questo nuovo modello in un formato perfettamente integrato con le piattaforme di video brevi, mantenendo intatti i valori di eleganza ed esclusività del marchio», dichiara Andrea Salvi, Brand Partnerships Specialist
di COSMIC Italia.

Il settore automotive si prepara a esplorare nuovi orizzonti digitali con il lancio di Lancia Ypsilon, un progetto unico nel suo genere. Gianluca Torre, Jody Cecchetto, gli Urban Theory, Anna Folzi e Luca Gervasi sono i creator selezionati per portare la loro creatività e il loro stile distintivo in un’iniziativa che si propone di ridefinire il modo in cui il pubblico interagisce con il mondo
dell’automotive.

Questo progetto è stato costruito con creatività su misura per ogni creator coinvolto, sfruttando la loro capacità di comunicare con un pubblico ampio e diversificato. Un approccio innovativo che non solo valorizza il ruolo dei creator nell’ecosistema digitale, ma apre nuove prospettive per il settore automotive sulle piattaforme di video brevi come TikTok, Instagram e You Tube Shorts.

Per aumentare l’appeal e rimanere al passo con i nuovi linguaggi della comunicazione digitale, la strategia adottata è incentrata sui creator, che diventano ambassador e protagonisti della campagna, incarnando i valori di comfort ed esclusività.

Attraverso questa collaborazione, Lancia dimostra la volontà di esplorare il mondo dei contenuti brevi, affidandosi all’esperienza e alla creatività di un’AdTech company all’avanguardia come COSMIC.

Segui la diretta di: