
Regione Veneto, al via una gara per la comunicazione a sostegno dello sviluppo rurale
Sul piatto quasi 1,8 milioni di euro
La Regione Veneto ha pubblicato un bando relativo alla procedura aperta per l’affidamento del servizio di esecuzione e gestione del Piano di comunicazione a sostegno del CSR Veneto 2023-2027 e della politica di sviluppo rurale post 2027. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a 1.779.401,29 euro.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12 del 7 aprile. I documenti e tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Fonte: Depositphotos
Le attività previste dal bando sono: pianificazione, coordinamento e monitoraggio, materiale grafico e iconografico, video e prodotti multimediale, comunicazione web e social, campagne pubblicitarie, eventi e incontri, pubblicazioni informative e materiali promozionali.
In particolare, è prevista la realizzazione di un nuovo manuale di immagine coordinata per la programmazione post-2027, compresa l’elaborazione di un eventuale nuovo logo e di nuove linee grafiche o un restyling di quelle esistenti nel rispetto delle normative europee.
Per quanto riguarda invece le campagne pubblicitarie, l’area di attività comprende la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzionistica sui principali mass-media che devono essere pianificati e categorizzati secondo queste tre principali tipologie: stampa regionale e nazionale (avvisi cartacei, banner online o video su testate giornalistiche); radio e televisioni (spot e speciali “redazionali” su emittenti radiotelevisive, anche in formato piattaforma streaming); altre forme di pubblicità (es. campagne digital come sponsorizzazioni su social media, campagne SEM; campagne banner su siti che non sono testate giornalistiche, affissioni e cartellonistica, campagne nei cinema, ecc.).
pubblicità...