Alpitour affida a Uasabi il lancio e la gestione del canale TikTok

Alpitour World, la realtà integrata nel settore del turismo che fa viaggiare gli italiani da oltre 75 anni, ha affidato all’agenzia creativa Uasabi il lancio e la gestione del canale TikTok per il brand Alpitour, come nuovo orizzonte per aiutare le persone a immaginare, progettare e vivere ogni fase del loro viaggio.

L’occasione per aggiungere un medium di contatto diretto con il pubblico è la nuova campagna 2025 giocata sul superamento dei cliché all’interno dei villaggi turistici, nella rilassante certezza che: “Nei villaggi Alpitour trovi proprio tutto, tranne i luoghi comuni”, corroborato dall’iconico claim “Ci vediamo là!” a rafforzare l’identità del brand.

Metriche e sintassi del social concorrono a proseguire e allargare lo storytelling dei “cercatori di luoghi comuni” ampliandolo in termini di formati e target con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Alpitour come brand top of mind nel mondo dei viaggi.

Il tone of voice del canale TikTok, senza tradire l’aspetto informativo, consente di riprendere l’ironia di fondo dello spot per accrescere la brand consideration attraverso una curatela dei contenuti capace di surfare nativamente l’algoritmo per massimizzare le performance sia in termini di views sia di follower acquisition per il neonato account del brand Alpitour.

«La nuova collaborazione tra Uasabi e Alpitour World, è per noi un viaggio affascinante che vede la creatività indirizzata verso un obiettivo preciso: partire con Alpitour. Per farlo abbiamo costruito uno storytelling di trend e human insight comuni agli utenti che proprio sui loro smartphone iniziano a programmare la prossima vacanza», afferma Saverio Fiorino, Creative Director di Uasabi.

«La collaborazione con Uasabi per il lancio e la gestione del nostro canale TikTok rappresenta un passo importante per il brand Alpitour nell’impegno a innovarsi sempre per raggiungere i viaggiatori in modi nuovi e coinvolgenti. TikTok è un’opportunità per ispirare le persone a immaginare, progettare e vivere ogni fase del loro viaggio, condividendo non solo le destinazioni, ma anche le emozioni e le esperienze che rendono ogni viaggio indimenticabile», dichiara Alessio Agricola, Media & Communication Manager di Alpitour World. 

Credits

Agenzia creativa: Uasabi

CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis

Creative Director: Saverio Fiorino

Strategy: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto

Account: Alessia Colombo, Viola Brunati

Art Director: Caterina Alles, Claudia Principessa

Segui la diretta di: