“It’s up to YA”: Yamamoto presenta il nuovo posizionamento con Claudio Marchisio e Caffeina

 

Caffeina, Creative Marketing Consultancy dopo aver vinto la gara indetta da Yamamoto a dicembre, ha definito il nuovo posizionamento strategico del brand, curando l’ideazione creativa della campagna e la produzione con i Caffeina Studios.

Il risultato è “It’s Up to YA”, una piattaforma di marca che unisce tutte le anime del brand Yamamoto sotto un unico cappello comunicativo, sia la parte di nutrizione sportiva della linea Yamamoto Nutrition, punto di riferimento europeo nell’integrazione per la performance sportiva, sia la parte di nutraceutica della linea Yamamoto Research, focalizzata sul benessere quotidiano sia fisico e mentale. Attraverso questa evoluzione strategica, Yamamoto rafforza la propria identità unitaria valorizzando al contempo le specificità di ciascun atleta, di ciascun sportivo e di ciascuna persona alla ricerca di una migliore versione di se stessi nella performance sportiva e nella vita quotidiana. “It’s up to YA” sintetizza proprio questo approccio in un invito all’azione e alla consapevolezza che il miglioramento è una scelta individuale, sostenuta da Yamamoto come alleato nel percorso di crescita personale.

Per dare voce a questo nuovo posizionamento, il brand ha scelto come testimonial Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, oggi simbolo di uno stile di vita sportivo e sano e di una determinazione da vincenti. Ad affiancarlo nella campagna anche Alice Marchisio e Roberto Croci, atleti e body builder, volti storici del brand. Il video hero da 30” racconta la nuova filosofia della marca attraverso le loro storie, enfatizzando il valore dell’impegno e della determinazione.

«Con questa campagna vogliamo affermare il nostro ruolo di riferimento sia nel mondo della nutrizione sportiva che del benessere quotidiano. “It’s up to YA” non è solo una line di posizionamento per il nostro brand, ma un’esortazione a superare i propri limiti e a raggiungere la migliore versione di sé, supportati da prodotti di eccellenza», dichiara Tommaso Saronni, CMO di Yamamoto.

«Attraverso il nostro modello strategico- creativo abbiamo costruito una piattaforma di marca dialogica, capace di mettere in connessione le due anime di Yamamoto con i rispettivi target. Il concept ‘It’s up to YA’ pone il brand e le persone sullo stesso percorso di crescita con il medesimo linguaggio», aggiunge Gaetano De Marco, VP Strategy & Creativity di Caffeina.

La campagna, interamente full digital, sarà on air su tutti i canali digitali del brand, con un piano di comunicazione che prevede una video strategy affiancata da attivazioni influencer a consolidare il nuovo posizionamento di Yamamoto nel mercato dell’integrazione e del benessere.

 

CREDITS

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Founder

Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity

Federico Saccani, Executive Creative Director

Ciro Visciano, Creative Director

Nicola Guarino, Content Director

Monica Costa, Client Service Director

Fabrizio Giuliano, Account Supervisor

Simone De Angelis, Art Director

Giovanni Piragine, Copywriter

Alice Cassanmagnago, Content Creator Art

Davide Mangiavini, Consultancy Lead

Francesca Duchi, Senior Strategic Planner

Sofia Colombo Serri, Producer

Segui la diretta di: