Iliad sceglie Initiative come nuovo partner media

Iliad ha chiuso la gara avviata lo scorso autunno annunciando la scelta di Initiative come nuova agenzia partner per pianificazione e acquisto media.

L’agenzia media guidata dal CEO Andrea Sinisi subentra a PHD (Omnicom Media Group) che ha gestito il budget media dal 2018, anno in cui la società di telefonia e connettività è approdata in Italia puntando sui valori di semplicità, costi bloccati per sempre e trasparenza dei servizi offerti.

Alla gara, svolta con la consulenza di Ebiquity, avevano partecipato oltre alla vincitrice e all’incumbent anche Mediaplus (Serviceplan Group) e Starcom (Publicis Groupe).

Initiative si occuperà della pianificazione dei media tradizionali, mentre la parte di digital advertising verrà gestita internamente. L’azienda ha motivato il cambiamento di agenzia con un’esigenza “fisiologica” di ricambio e con il desiderio di vedere come è possibile lavorare con partner diversi, nonostante con PHD abbia avuto un bel rapporto, ricco di soddisfazioni e successi.

Lo scorso febbraio, durante il Festival di Sanremo, la compagnia di Tlc ha lanciato la nuova piattaforma di brand “È iliad” con la sua prima campagna cross-segmento, che include sotto lo stesso ombrello le offerte mobile, business e fibra. Al centro i valori della marca esplicitati nel claim “È semplice, trasparente, per sempre. È Iliad”. Partner creativo del brand è l’agenzia MonksMilan.

La rete di infrastrutture iliad è presente in tutta Italia con una copertura del 5G che raggiunge oltre 7 mila comuni. Recentemente l’AD di Iliad Benedetto Levi ha annunciato un investimento di 3 miliardi di euro sull’IA a livello globale.

Segui la diretta di: