
Heineken rinnova la partnership globale con Dentsu per altri due anni
Il birrificio internazionale Heineken ha annunciato il rinnovo della sua collaborazione globale con Dentsu, consolidando un rapporto che dura da otto anni. Il nuovo contratto biennale prevede un significativo investimento adv e vedrà Dentsu rappresentare Heineken in 100 mercati, tra cui Messico, Brasile, Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Sudafrica, Nigeria, Vietnam e India.
Selezionata come agenzia media globale di Heineken nel 2016, Dentsu ha rafforzato il proprio ruolo di partner strategico nel 2021, in seguito alla riorganizzazione delle attività pubblicitarie del marchio. In questi anni, ha supportato la trasformazione digitale di Heineken, incrementando l’uso di dati e tecnologie e rendendo il digitale un elemento centrale della strategia mediatica globale.
Grazie a nuovi modelli operativi integrati, Dentsu ha contribuito a coniugare l’ampia portata geografica di Heineken con l’esigenza di accelerare la crescita dei suoi brand internazionali, rafforzando il legame con i consumatori. Il focus principale resta l’evoluzione dell’esperienza cliente nell’era degli algoritmi, con un’attenzione particolare allo sviluppo di un’offerta media innovativa e digitale.
«Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con Dentsu, un partner che negli anni ha saputo portare innovazione e nuove idee a supporto della nostra crescita globale – ha dichiarato Olya Dyachuk, Global Media & Data Director di Heineken -. In un mondo sempre più dominato dagli algoritmi, sarà fondamentale trovare nuovi modi per coinvolgere i consumatori, aumentare la rilevanza del brand e distinguersi nel panorama competitivo. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso con Dentsu».
Inizialmente focalizzata sul supporto media, l’offerta di Dentsu per Heineken si è progressivamente ampliata, includendo servizi di produzione CX e supporto creativo per rispondere alle esigenze dei team locali e regionali del marchio in tutto il mondo.
«La rinnovata collaborazione tra Dentsu e Heineken ci porterà a celebrare un decennio di partnership all’insegna dell’innovazione e dei risultati concreti – ha commentato Will Swayne, Global Practice President – Media di Dentsu -. Ci siamo sempre spinti a vicenda per esplorare nuove aree di differenziazione e unicità, adattandoci ai profondi cambiamenti nelle abitudini dei consumatori. Heineken è un perfetto esempio del nostro impegno nell’innovare per generare impatto, e siamo entusiasti di portare questa collaborazione a un nuovo livello».
pubblicità...