
Digital Audio Unlocked: domani in prima visione su TouchpointChannel.tv
L’evento organizzato in partnership con Audioboost, Audion, Digitalia ‘08, Teamradio e Vois
Dopo il successo della prima edizione di Digital Audio Unlocked, che si è tenuta il 26 febbraio a Milano, l’evento torna in prima visione su TouchpointChannel.TV domani, 18 marzo, a partire dalle ore 9.00.
Promosso da Touchpoint e Oltre La Media Group, in collaborazione con Audioboost, Audion, Digitalia ‘08, Teamradio e Vois, all’interno del ciclo di approfondimenti Due Punti Live, Digital Audio Unlocked ha acceso i riflettori sulle opportunità e sulle trasformazioni in atto nel mondo dell’audio digitale.
Il settore sta vivendo un’evoluzione senza precedenti, grazie all’integrazione di nuove tecnologie e formati che spaziano dai podcast agli audiolibri, dalle web radio all’intelligenza artificiale applicata alla produzione e distribuzione dei contenuti sonori.
Chi seguirà la trasmissione in prima visione potrà rivivere i momenti salienti dell’evento, a partire dalla fotografia del mercato tracciata da Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, che ha fornito un’analisi approfondita sullo stato del digital audio e sulle sue prospettive future.
A questa panoramica si aggiunge il contributo dei partner dell’evento, che hanno offerto insight preziosi grazie agli interventi di Cristina Pianura (CEO & Founder di Audioboost), Fabio Rastelli (Manager of Sales di Teamradio), Francesco Paolo Tarallo (Head of Partnership & Business Development di Mediamond), Francesco Tassi (Founder & CEO di Vois) e Georgia Giannattasio (CEO di Audion Italy).
Successivamente, il focus dell’evento si è spostato sulle applicazioni concrete del digital audio, con la tavola rotonda “Il digital audio nella customer experience”, che ha visto la partecipazione di Davide Grossi (LG Electronics Italia), Gianantonio Scala (GroupM Nexus), Gianluca Rabbiosi (UM Italy), Isabella Matera (Banca Investis) e Miriam Frigerio (Sorgenia).
A chiudere la mattinata, la tavola rotonda “Ascolti mirati”, dedicata alle strategie di targetizzazione nel digital audio, con gli interventi di Alessia Coletta (Trainline), Antonella Dorno (Publicis Media), Fabio Brioschi (EuroMilano), Francesca Casadei (Havas), Gaia Ferro (Verti Assicurazioni) e Paolo Artioli (Dentsu Italia).
Clicca qui a partire dalle ore 9 del 18 marzo per seguire la prima visione