
In arrivo Manga Issho, una nuova opportunità per gli inserzionisti
Dagli editori Star Comics, altraverse, Kana e Planeta Cómic
Il 25 marzo uscirà il primo numero di Manga Issho, l’innovativa pubblicazione che unisce le forze creative di quattro rinomati editori di tutta Europa: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna) e presentata per la prima volta nel corso di Lucca Comics & Games 2024.
Con una periodicità trimestrale, Manga Issho sarà pubblicato contemporaneamente nei quattro Paesi, nelle rispettive lingue nazionali, e conterrà storie dei migliori autori di global manga europei: solo nel primo anno di pubblicazione saranno coinvolti 72 eccezionali autori pronti a dar vita a stili e storie uniche, tra cui l’autore bestseller Matteo Bussola.
La pubblicazione ha anche diverse parti dedicate all’advertising. Al suo interno, infatti, ci saranno 4 pagine di ADV in formato bianco e nero. In aggiunta saranno disponibili la seconda, terza e quarta di copertina, completamente a colori. A livello di costi, il maggiore è quello della quarta di copertina, vista la grande visibilità offerta. La seconda e la terza richiedono un budget medio, mentre le pagine interne sono quelle che richiedono un costo minore.
Per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi, gli ADV interni in bianco e nero sono dedicati agli investitori dei quattro Paesi coinvolti, che li gestiranno in autonomia. L’advertising sulle diverse copertine, invece, vedrà la priorità per gli inserzionisti internazionali.
Si tratta di una grande opportunità per gli advertiser di arrivare a un pubblico europeo altamente fidelizzato come quello dei lettori di manga, un pubblico giovanile e sempre attento a quello che viene proposto sulle proprie serie preferite.