
New York Festivals Advertising Awards: dall’Italia 8 giurati per le Shortlist
Sono: Francesco Epifani, Aureliano Fontana, Vicky Gitto, Madalena Goncalves, Luca Iannucci, Lorenzo Marini, Marie Poumeyrol e Samantha Scaloni
New York Festivals Advertising Awards (NYFA) ha annunciato la Shortlist Jury per il 2025, composta da alcuni dei leader più visionari e creativi innovativi del settore, rinomati per la loro eccellenza e innovazione. Rappresentando le migliori agenzie in sei continenti da oltre 40 paesi, questi stimati professionisti sono riconosciuti a livello mondiale per il loro lavoro pluripremiato.
Tra questi, anche otto giurati dall’Italia: Francesco Epifani, Chief Creative Officer di Next Different; Aureliano Fontana, Executive Creative Director di TBWA\Italy; Vicky Gitto, Founder & CCO di GB22; Madalena Goncalves, Art Director di LePub Milan; Luca Iannucci, Executive Creative Director di Independent; Lorenzo Marini, Creative Director di Lorenzo Marini Group; Marie Poumeyrol, Creative Director di Le Pub Milan; Samantha Scaloni, Executive Creative Director di DDB Italy.
«La giuria della shortlist del NYF è composta da rispettati leader del settore e menti creative pluripremiate dedicate all’innovazione nel settore – ha dichiarato Scott Rose, Presidente di New York Festivals -. Alla NYFA chiediamo ai partecipanti di ‘mostrarci qualcosa che non abbiamo visto’ e la nostra stimata giuria della shortlist si assicurerà che solo il lavoro più innovativo e di impatto arrivi in cima, senza clamore, senza BS, solo eccellenza creativa».
Attualmente, le donne rappresentano oltre il 40% della giuria della shortlist del NYF 2025, mentre i leader creativi C-suite rappresentano oltre l’11%, tutti contribuendo a una giuria diversificata e affermata.
«Siamo entusiasti che questi innovatori del settore stiano condividendo il loro tempo e il loro talento nella giuria della shortlist. Con una percentuale maggiore di donne nella giuria quest’anno, una forte presenza di leader creativi C-suite e una prospettiva veramente globale, il loro impegno per l’eccellenza garantisce che ogni candidatura riceva la massima considerazione professionale» ha affermato Jennifer Vizina, Direttore di New York Festivals Advertising Awards.
La giuria della shortlist dei NYF valuterà le candidature nelle diverse categorie dei NYF Advertising. I vincitori del trofeo saranno quindi selezionati dalla giuria esecutiva del 2025. Le giurie specializzate includono: PR, Design e i panel Film Craft e Future Now, che saranno annunciati a breve, che giudicheranno le categorie designate. La scadenza ufficiale per partecipare ai New York Festivals Advertising Awards 2025 è il 25 aprile 2025.