Penélope Cruz presenta la collezione Primavera/Estate 2025 di Geox

Geox presenta la nuova campagna con Penélope Cruz per la collezione Primavera/Estate 2025, ambientata a Madrid.

La campagna celebra il concetto di “respiro”, da sempre cuore del DNA di Geox, trasformandolo in una metafora di armonia e movimento interiore. Vediamo Penélope Cruz che, incuriosita da una musica in lontananza, si mette alla ricerca della sua origine. La vediamo muoversi con eleganza tra le stanze di una casa seguendo quel suono, che diventa sempre più parte di lei. È un viaggio che la conduce a ritrovare il proprio ritmo, e a godere di ogni passo grazie alla leggerezza e al comfort delle calzature Spherica Plus.

“Respira” si riconferma non solo un tratto distintivo di Geox, ma anche un valore universale, espressione di uno stile di vita dinamico e in sintonia con il benessere personale. Attraverso un linguaggio visivo evocativo e coinvolgente, la campagna esalta la combinazione di comfort e design iconico che definisce l’essenza del marchio.

«La collaborazione con Geox è una vera e propria partnership, di cui oggi presentiamo un nuovo capitolo, dedicato al comfort e alla tecnologia delle calzature Spherica Plus. Ogni pagina di questa storia è scritta all’insegna dei valori del brand, impersonificati da Penélope Cruz grazie alla sua bellezza naturale, alla sua autenticità, alla sua capacità di essere elegante e, al contempo, spontanea», afferma Carlo Noseda, CEO e Fondatore di M+C Saatchi.

A firmare regia e fotografia, Hunter and Gatti, il celebre duo internazionale, che con il loro stile inconfondibile riescono a trasformare ogni scena in un’opera visiva sofisticata e immersiva. L’atmosfera della casa, con la sua luce suggestiva e le sue linee eleganti, diventa la cornice ideale per raccontare una storia di autenticità, movimento e armonia.

«In questa quarta campagna vogliamo rafforzare il nostro posizionamento di brand focalizzato sul comfort e sullo stile concentrandoci sull’innovazione portata da Spherica Plus, la nostra sneaker più amata. Siamo molto contenti dell’evoluzione dello storytelling che questo percorso ci sta consentendo di fare e sul grande impatto che le campagne precedenti hanno avuto in termini di business e di brand», afferma Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer e Managing Director Business Unit Kid di Geox.

La campagna, firmata da M+C Saatchi e prodotta da Utopia, è stata girata interamente a Madrid e sarà diffusa in TV, stampa, affissioni, digitale e social, raggiungendo anche i monomarca Geox.

CREDITS M+C SAATCHI
Creative Director: Olivia Nervi
Copywriter: Alessandro Monti

Art Director: Yara Saad

Segui la diretta di: