HUB09: Stardust sale al 92%. Marco Faccio assume un ruolo di consulenza creativa

Nuova fase di governance: Maurizio Cisi Presidente, Andrea Arnaldi AD

Stardust SpA rafforza la propria partecipazione in HUB09, storica agenzia creativa torinese, portando la sua quota al 92%, con conseguente ridefinizione della governance aziendale.

Fondata nel 2009, HUB09 si è affermata come un punto di riferimento nel branding, nella strategia digitale e nella gestione dei social media, collaborando con brand di rilievo nazionale e internazionale, in particolare nel settore Food.

L’incremento della partecipazione da parte di Stardust mira a potenziare l’offerta di servizi di comunicazione, spaziando dalla strategia digitale al social media management, dal branding alle campagne media, fino all’influencer marketing e all’intelligenza artificiale applicata alla comunicazione. Con questa evoluzione, HUB09 vedrà anche una ridefinizione dei ruoli chiave.

Dopo 16 anni alla guida dell’agenzia, Marco Faccio, Fondatore e Presidente, lascia il ruolo operativo per assumere una posizione di consulente creativo. Il suo contributo sarà essenziale per garantire una transizione fluida e preservare l’identità distintiva dell’agenzia, continuando a supportarne lo sviluppo.

Parallelamente, Maurizio Cisi, attuale CEO e General Manager, diventerà Presidente di HUB09, mentre Andrea Arnaldi, attualmente Direttore Generale Pubblicità Locale in Manzoni, assumerà la carica di AD, mantenendo anche il suo incarico attuale.

Alessandro Furgione

Il rafforzamento della presenza in HUB09 consentirà a Stardust di offrire alle aziende servizi di comunicazione sempre più attuali. La sinergia tra l’expertise creativa e digitale di HUB09 e le capacità di influencer marketing di Stardust mirerà a fornire soluzioni innovative e su misura per un mercato in continua evoluzione.

«Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita. HUB09 ha dimostrato di essere un player di valore nel panorama della comunicazione e del digital marketing – ha commentato Alessandro Furgione, AD di Stardust -, e siamo certi che una sempre maggiore integrazione ci permetterà di sviluppare nuove opportunità di business e innovare alla ricerca di soluzioni di comunicazione sempre più personalizzate sulle esigenze dei brand». 

Segui la diretta di: